Juventus%2C+addio+Vlahovic%3A+arriva+l%E2%80%99attaccante+da+70+milioni+pi%C3%B9+bonus
tvplayit
/2025/06/16/juventus-addio-vlahovic-arriva-lattaccante-da-70-milioni-piu-bonus/amp/
Categories: Attualità

Juventus, addio Vlahovic: arriva l’attaccante da 70 milioni più bonus

Published by
Filippo Partenzi

Vlahovic è destinato a lasciare la Juventus, a causa del mancato accordo sul rinnovo. La Juve spenderà 70 milioni per il suo erede.

Sta per giungere ai titoli di coda il matrimonio tra la Juventus e Dusan Vlahovic. Il neo direttore generale Damien Comolli, prima della partenza per gli Stati Uniti in occasione del Mondiale per Club, ha provveduto ad incontrare il 25enne serbo al fine di fare il punto della situazione e provare a riattivare la trattativa per il rinnovo del contratto. All’incontro in questione, però, non hanno fatto seguito significativi passi in avanti. Da qui l’idea del manager di rimetterlo in vendita e, al tempo stesso, aprire il casting volto a consegnare ad Igor Tudor un nuovo centravanti di caratura internazionale.

Juventus, addio Vlahovic: arriva l’attaccante da 70 milioni più bonus (Ansa) TvPlay.it

Per quanto riguarda l’ex Fiorentina, al momento sono due le principali opzioni sul tavolo. La prima risponde al nome del Fenerbahce, che già a gennaio si era fatto avanti. I gialloblù hanno salutato Edin Dzeko (molto vicino alla Viola) ed hanno individuato nel classe 2000 l’ideale sostituto del bosniaco. Vivo, inoltre, l’interesse manifestato dal Newcastle.

La Vecchia Signora, in attesa di ricevere proposte concrete, ha fatto sapere alle pretendenti che servirà una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni per chiudere l’affare. Risorse, queste, che verranno subito reinvestite. Il profilo che riscuote maggiori consensi negli uffici della Continassa è quello di Viktor Gyokeres, protagonista di una stagione da sogno. Ben 54 le reti siglate in 52 gare complessive, a cui vanno poi aggiunti ben 13 assist. Un attaccante moderno, capace sia di concretizzare nel migliore dei modi la manovra che favorire l’inserimento dei compagni in area di rigore avversaria.

Mercato Juventus, Vlahovic ai saluti: pronti 70 milioni per il sostituto

Comolli si è iscritto alla corsa e, a stretto giro di posta, proverà a piazzare il blitz decisivo sfruttando alcune leve a sua disposizione. Il 27enne, ad esempio, ritiene conclusa l’esperienza allo Sporting Lisbona e punta a trasferirsi in una squadra di fascia superiore: Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita allo svedese per il quale è pronto un ingaggio da 7.5 milioni. Per strappare il “sì” dei lusitani invece, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, Comolli piazzerà sul piatto 70 milioni più altri 10 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra.

Mercato Juventus, Vlahovic ai saluti: pronti 70 milioni per il sostituto (Ansa) TvPlay.it

La società di Lisbona, che inizialmente aveva fissato a 100 milioni il costo del cartellino, in queste ore ha rivisto al ribasso le proprie pretese economiche e appare orientata a dare il via libera alla cessione. Juve sogna. Vuole Gyokeres per tornare a fare la voce grossa in Italia e in Europa.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

14 minuti ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

2 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

10 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

12 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

14 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

16 ore ago