Il dottor Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, è intervenuto in diretta su TvPlay
“YAMAL PUO’ MANGIARE QUELLO CHE VUOLE MA…” – “Lamine Yamal è uno straordinario campione, su Instagram ha svariati milioni di followers. La sua maggior parte dei seguaci sono giovanissimi, quindi possono essere influenzati dal suo comportamento. Lui ovviamente è libero di magiare tutto il fritto che vuole, di mangiarsi le patatine e gli hamburger. Però nel momento in cui sei un personaggio pubblico e condividi una foto in cui hai una coppa di pollo fritto con patatine, ti devi aspettare che qualcuno ti possa dire che non è un buon esempio. Quello che volevo dire che questi “idoli” davvero possono essere presi come esempio dai più giovani. Non dobbiamo dimenticarci che tantissimi adolescenti a livello mondiale sono obesi. Il 50% del mondo è obeso perché si mangia male. La mia critica era a questo aspetto e non su quello che mangia nella sua vita privata. Tante volte i calciatori si dimenticato che sono veri e propri idoli, questo loro devono sempre ricordarselo”.
“NON MI INTERESSANO GLI INSULTI” – “Se mi hanno dato fastidio gli insulti? In questo Paese quando uno non è d’accordo non è capace a tenere un confronto. Si passa direttamente agli insulti perché il livello culturale è bassissimo. A me sinceramente interessa poco, molti hanno fatto contenti i miei avvocati. Più la gente mi insulta e più io li denuncio. Sono 3 anni che gli haters finanziano le mie vacanze e quelle della mia famiglia”.
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…