Caos+Salernitana%2C+non+solo+la+Serie+C%3A+ecco+cosa+rischia+il+club+granata
tvplayit
/2025/06/23/caos-salernitana-non-solo-la-serie-c-ecco-cosa-rischia-il-club-granata/amp/
Attualità

Caos Salernitana, non solo la Serie C: ecco cosa rischia il club granata

Published by
Giancarlo Di Stadio

Dopo la retrocessione in Serie C c’è anche odore di beffa per la Salernitana. Ecco cosa potrebbe accadere ai granata.

E’ finita nel peggiore dei modi la stagione della Salernitana. Il controverso playout si è concluso con la retrocessione dei granata e la salvezza della Samp. Una partita che è stata accompagnata da lunghissime polemiche, visto che la Samp era retrocessa sul campo, ma è poi stata ripescata al playout dopo la penalizzazione del Brescia. In molti, a Salerno e non solo, ci hanno visto un’ingiustizia orchestrata per favorire i blucerchiati.

Caos Salernitana, non solo la Serie C: ecco cosa rischia il club granata (LaPresse) TvPlay.it

Dietrologia o meno, la doppia sfida dei playout si è giocata in un clima di grande tensione e diffidenza e i controversi episodi in campo con la Salernitana che lamenta un rigore non dato e un gol irregolare da parte degli avversari. Tensione che è culminata nella sospensione del match dopo poco più di un’ora di gioco. La Sampdoria conduceva per 2-0. Un risultato che, sommato a quello dell’andata, aveva già virtualmente chiuso la partita. A quel punto sugli spalti il caos.

La protesta dei tifosi granata, con i seggiolini dell’Arechi che sono volati in campo, ha impedito il regolare svolgimento del match. Nonostante in un primo momento si sia cercato di far riprendere la partita, l’arbitro Doveri ha poi dichiarato la sospensione del match per oggettive difficoltà nel proseguire e nel garantire l’incolumità dei calciatori in campo. Il verdetto è chiaro: Samp in B, Salernitana in C. Ma adesso per i granata inizia un’altra partita. Il club campano dovrà infatti affrontare le conseguenze di quanto successo ieri sugli spalti.

Salernitana, in arrivo una maxi stangata: la C potrebbe iniziare a porte chiuse

Sebbene l’esito del playout non cambi, si va verso la sconfitta a tavolino per 0-3. Il Corriere dello Sport prova a fare ordine stamattina su quelle che potrebbero essere le conseguenze per la Salernitana. Se la sconfitta a tavolino è già stata preventivata, la vera stangata potrebbe arrivare in vista dell’inizio della prossima stagione.

Salernitana, in arrivo una maxi stangata: la C potrebbe iniziare a porte chiuse (LaPresse) TvPlay.it

La Salernitana infatti rischia di dover iniziare il prossimo campionato di Serie C in campo neutro e a porte chiuse. Le indicazioni che arrivano dai palazzi di giustizia sportivi sono quelli di una squalifica dell’Arechi e di un divieto per i tifosi della Salernitana di seguire la loro squadra. Insomma, l’incredibile finale di stagione di Serie B rischia di avere ancora uno strascico in vista della prossima stagione: la risalita in cadetteria dei granata potrebbe quindi essere già in salita.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago