I nerazzurri sogno gli ottavi ma non solo, le combinazioni per passare il turno ed un obiettivo più grande per i quarti.
La qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club è tutt’altro che assicurata per l’Inter. A differenza della Juventus, che con due vittorie ha gi staccato il pass per il turno successivo, gli uomini di Cristian Chivu dovranno necessariamente vincere contro il River Plate per proseguire nella competizione.
Il pareggio con il Monterrey e la vittoria contro l’Urawa Red Diamonds non bastano ai nerazzurri, che dovranno quindi lottare all’ultima partita del Gruppo E per garantirsi un posto agli ottavi. Ma come funziona? Il tabellone è già ben delineato, con gli accoppiamenti già assegnati. Il gruppo E dell’Inter è legato al Gruppo F con Fluminense, Borussia Dortmund, Mamelody e Ulsan (già eliminato).
Con le prime due a 4 punti e la terza a 3 punti nulla è ancora certo nel Gruppo F, con i nerazzurri che non possono nemmeno provare a fare programmi in vista di un eventuale ottavo di finale.
Situazione analoga nel Gruppo E, con la differenza che il Monterrey si trova a due punti, due in meno rispetto all’Inter e al River Plate (entrambe a 4 punti).
Tutto sommato potrebbe bastare il pareggio agli uomini di Cristian Chivu per strappare il pass per gli ottavi di finale. Contro il River Plate l’Inter punta comunque alla vittoria per la serenità, anche se a dirla tutta è difficile che il Monterrey possa subentrare.
Se anche il Monterrey dovesse battere l’Urawa Red Diamonds, in caso di pareggio di italiani e argentini andrebbero tutti a 5 punti, ma la classifica avulsa premierebbe comunque l’Inter per differenza reti. Ciò che è certo è che l’Inter non deve perdere. Una sconfitta, e una contemporanea vittoria dei giapponesi, butterebbe fuori i nerazzurri dalla competizione.
Ci sarebbe poi un “sogno” ancora più grande. Se Inter e Juventus dovessero chiudere i gironi nelle stesse posizioni in classifica (entrambe prime o entrambe seconde), il tabellone parla chiaro. Ai quarti di finale (se dovessero superare entrambe gli ottavi), sarebbe derby d’Italia. Uno scenario entusiasmante per le due società ma anche per il mondo intero, che potrebbe vedere gli uomini di Cristian Chivu e quelli di Igor Tudor sfidarsi su un palcoscenico globale.
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…