La Juventus è fuori dal Mondiale per Club e adesso può dedicarsi esclusivamente al mercato. Una trattativa molto importante il futuro dell’attacco bianconero subisce adesso un’accelerata.
È il momento di guardare avanti, sia per i tifosi che per il club. Anche perché la fine dell’esperienza della Juve al Mondiale per Club è stata abbastanza amara. Sconfitta di misura, ieri, contro il Real Madrid, ma nel turno precedente una pesantissima sconfitta contro il Manchester City, che ha messo in luce i limiti della squadra di Tudor. Anche per questo, adesso Comolli e il suo staff dovranno pensare seriamente a come muoversi sul mercato.

La Juventus dovrà valutare i prossimi rinforzi, ma anche il mercato in uscita. Su tutti, tiene banco il caso Vlahovic. L’attaccante serbo è da tempo criticato e sembra destinato a lasciare la squadra bianconera. Al momento per lui non è arrivata nessuna offerta concreta, anche se sono noti gli interessamenti in Premier League. E la recente polemica social – con un like al post di Bellingham sulla vittoria del Real contro i bianconeri – non fa che confermare che l’attaccante è sempre più lontano dalla Juve.
Comolli e Tudor dovranno ripensare l’attacco, e nei sogni c’è ovviamente un grande colpo nella posizione di centravanti. Si è discusso a lungo di Osimhen, ma oggi l’opzione più probabile è Jonathan David, svincolato dopo la scadenza del contratto al Lille. Parallelamente, la dirigenza della Juventus sta pensando anche al riscatto di Randal Kolo Muani, giocatore prezioso nella seconda metà della scorsa stagione.
La Juventus apre la trattativa: vicinissima la firma dell’attaccante
Al momento, però, il primo nome sul taccuino delle trattative di Comolli è quello di Kenan Yildiz. Il 20enne turco è stato il grande protagonista del Mondiale per Club della Juventus, con 3 reti e 2 assist in 4 partite, e ha un contratto in scadenza nel 2029. Un termine molto distante nel tempo, è vero: infatti il giocatore vorrebbe un rinnovo per adeguare il suo ingaggio.

Ad oggi Yildiz guadagna solamente 1,5 milioni di euro netti a stagione, ma nei fatti è già diventato un punto fermo della formazione titolare. La Juventus gli ha affidato la maglia numero 10 già un anno fa, e punta molto su di lui per il futuro. Per questo, come ha rivelato oggi Romeo Agresti, si stanno facendo passi avanti per il rinnovo.
Una trattativa che “entra nel vivo”, ha scritto il giornalista su X. Anche perché con la cessione di Vlahovic la Juventus risparmierà ben 12 milioni netti a stagione sugli stipendi. E dire che, fino a non molti mesi fa, Yildiz era messo in discussione e dato come possibile partente, ai tempi di Thiago Motta e Giuntoli.