Osimhen è ancora sul mercato, con diverse opzioni davanti a sé. Tuttavia né la Juve né una destinazione in Arabia Saudita sembrano essere nel suo prossimo futuro: ecco la novità.
Si sta rivelando più complicata del previsto, l’operazione per la vendita di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è destinato a lasciare il Napoli, da almeno un anno, ma ancora non si è capito con chiarezza dove potrebbe andare. La scorsa estate, De Laurentiis riuscì a piazzarlo in prestito al Galatasaray, rinviando la questione di 365 giorni, ma adesso una decisione deve essere presa. Eppure un’offerta chiara per il giocatore ancora non è emersa.

Osimhen ha notoriamente molte pretendenti, e nella sua ultima stagione in Turchia ha confermato di essere una punta di qualità finissime. Le richieste del Napoli per il suo cartellino sono però molto elevate, in virtù di una clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Clausola che peraltro sta per svanire: valida solo per l’estero, se non verrà esercitata entro il 15 luglio cesserà di avere valore.
Una possibilità che forse alcuni dei club interessati al giocatore vorrebbero raggiungere. In questo modo, si potrebbe ridiscutere al ribasso la cifra del cartellino di Osimhen. Su di lui ci sono sempre le sirene dell’Arabia Saudita, ma anche la Juventus, da tempo attratta dalle qualità nel nigeriano. La trattativa ormai definita per Jonathan David, però, sembra indicare che i bianconeri hanno ormai già preso un’altra direzione.
Osimhen ancora sul mercato: spunta un nuovo club per lui
L’attaccante del Napoli continua a guardarsi intorno, con l’intenzione di evitare il più possibile un trasferimento in Arabia. Osimhen vuole restare nel calcio europeo, approdando a un club di alto profilo. Attualmente nella sua testa c’è prima di tutti il Manchester United di Ruben Amorim, che già un anno e mezzo fa era stato accostato al centravanti. La società inglese è infatti ancora alla ricerca di un giocatore di livello nel suo ruolo.

Lo United era stato avvicinato a Gyokeres, che Amorim conosce molto bene e stima, ma lo svedese dello Sporting appare vicino alla firma con l’Arsenal. A questo punto, i Red Devils devono virare su un altro profilo, e Osimhen rappresenta una possibilità concreta e abbastanza abbordabile.
La cifra della clausola fissata dal Napoli si aggira dalle parti di quella che avrebbero voluto pagare per Gyokeres, per cui a livello economico l’operazione è fattibile. Resta da capire come regolare l’offerta dal contratto al giocatore, ma dall’estero si evince che Osimhen sarebbe ben disposto nei confronti del club della Premier League.