Inter, via al post-Calhanoglu: colpo da 40 milioni per Chivu

L’Inter ha avviato il casting per trovare l’erede di Calhanoglu, sempre più diretto verso il Galatasaray. Colpo da 40 milioni in cantiere.

L’Inter è ormai entrata nell’ordine delle idee di dover fare a meno di Hakan Calhanoglu. Il 31enne turco, infatti, continua a strizzare l’occhio al Galatasaray ritenendo conclusa la propria esperienza in maglia nerazzurra. La Beneamata, dal canto suo, non intende blindarlo tuttavia lo farà partire soltanto in presenza di un’offerta da almeno 30 milioni. I contatti tra le parti sono destinati a diventare roventi. Il presidente Giuseppe Marotta, in attesa di ricevere proposte concrete, nel frattempo si è messo subito al lavoro allo scopo di individuare l’adeguato erede del regista da regalare a Cristian Chivu.

Hakan Calhanoglu saluta
Inter, via al post-Calhanoglu: colpo da 40 milioni per Chivu (LaPresse) TvPlay.it

Diversi i profili vagliati dal management, intenzionato a prendere non un talento in rampa di lancio dotato di ampi margini di crescita bensì un elemento esperto, dotato di grande esperienza in campo internazionale e capace di inserirsi subito al meglio nello schieramento tattico dell’allenatore rumeno. Una delle piste battute, stando a quanto riportato dal sito specializzato ‘Caught Offside’, conduce ad un giocatore del Benfica desideroso di cambiare aria e di mettersi alla prova in uno dei 5 tornei più importanti d’Europa.

Parliamo di Orkun Kokcu, reduce da un’ottima stagione caratterizzata da 55 presenze complessive tra le varie competizioni di cui 48 da titolare “condite” da 12 reti ed 11 assist. Un elemento di grande qualità, in grado di rifinire o concretizzare in prima persona la manovra costruita dai compagni. I numeri registrati dal turco hanno attirato le attenzioni non soltanto dell’Inter ma anche di numerosi top team pronti a farsi avanti per strappare il “sì” della formazione lusitana.

Mercato Inter, via Calhanoglu: pronto un colpo da 40 milioni per Chivu

L’elenco, ad esempio, comprende il Liverpool (dove ritroverebbe il suo tecnico ai tempi del Feyenoord Arne Slot) ed il Manchester United. Vivo pure l’interesse mostrato dal Tottenham, pronto a ricostruire la propria linea mediana. L’Inter è consapevole della folta concorrenza ma considera fattibile l’operazione. Esposto, intanto, il prezzo del cartellino del mediano: per acquistarlo e soddisfare così le pretese economiche del Benfica serviranno 40 milioni.

Orkun Kokcu in campo
Mercato Inter, via Calhanoglu: pronto un colpo da 40 milioni per Chivu (LaPresse) TvPlay.it

Marotta, al tempo stesso, dopo aver preso Ange-Yoan Bonny dal Parma (23 milioni più 2 di bonus) punta ora a rafforzare il reparto difensivo. Nel radar c’è un altro calciatore degli emiliani: Giovanni Leoni, divenuto l’oggetto del desiderio anche del Milan e della Juventus. Il guanto di sfida è stato lanciato. La rivoluzione interista sta per entrare nel vivo.

Gestione cookie