La Juventus lavora per allestire una rosa più competitiva. Comolli pianifica due addii ed un nuovo acquisto: sorride il tecnico Tudor.
Vuole correre subito ai ripari la Juventus, dopo l’agrodolce Mondiale per Club vissuto negli Stati Uniti. Le sconfitte patite per mano del Manchester City e del Real Madrid hanno fatto scattare diversi campanelli d’allarme che il direttore generale Damien Comolli e Giorgio Chiellini non intendono affatto ignorare. Anzi. La prima reazione è consistita nell’acquisto a parametro zero di Jonathan David tuttavia il management è consapevole del fatto che, per tornare davvero competitivi ad alti livelli, serviranno altre operazioni di alto calibro.

Tra le priorità individuate rientra il potenziamento del reparto difensivo, andato fin troppo spesso in difficoltà nel corso dell’annata appena andata in archivio. Diversi i profili vagliati, tra cui quello di Giovanni Leoni cresciuto a livello esponenziale in questi ultimi mesi al Parma. Il classe 2006 riscuote ampi consensi negli uffici della Continassa ma la folta concorrenza composta dall’Inter, dal Milan e da varie squadre della Premier League hanno indotto la dirigenza a rimettere nel mirino un talento già sondato ad inizio anno.
Si tratta di David Hancko, protagonista di un’annata da incorniciare al Feyenoord. Il 27enne a gennaio era stato molto vicino alla Vecchia Signora tuttavia il colpo, alla fine, non si è concretizzato a causa delle alte pretese economiche degli olandesi (oltre 40 milioni). Ora, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il prezzo è sceso a 30. Una cifra, questa, alla portata ma la Juve, prima di piazzare l’affondo decisivo, dovrà fare spazio in rosa e piazzare almeno un paio di cessioni.
Mercato Juventus, doppio addio e ritorno di fiamma: sorride Tudor
A lasciare Torino sarà di certo Tiago Djalò, rientrato dopo la deludente esperienza vissuta in prestito al Porto (appena 8 presenze in campionato). Il 25enne lusitano è fuori dal progetto ma, al momento, non ha ricevuto offerte: proseguirà, quindi, la caccia ad un possibile acquirente. Verso l’addio anche Lloyd Kelly, acquistato dal Newcastle ad inizio febbraio. Il 26enne non ha convinto andando incontro, nella maggior parte delle volte, a prestazioni negative ricche di errori in fase di copertura. Una volta salutati entrambi, Comolli avrà la forza economica necessaria per tornare a bussare alla porta del Feyenoord.

Le alternative sono Aymeric Laporte dell’Al-Nassr e Leonardo Balerdi del Marsiglia, quest’ultimo pupillo di Tudor. La nuova Juve sta per nascere e vuole eliminare tutte le rughe della passata annata.