Doppio colpo in arrivo per il Napoli. Tutti i tasselli al loro posto: adesso Conte può davvero esultare.
Il Napoli è senza dubbio una delle squadre più attive in questa prima fase di mercato. Ancora prima dell’inizio ufficiale del calciomercato, gli azzurri avevano già messo a segno il colpo da novanta De Bruyne e l’innesto di Marianucci, il quale andrà a prendere il posto del partente Rafa Marin. Non sarà però l’unico colpo nel reparto arretrato. Antonio Conte infatti, per la stagione che segna il ritorno in Champions League degli azzurri, e nella quale bisognerà difendere lo Scudetto, è pronto ad abbracciare un altro colpo in difesa.

Stiamo parlando di Sam Beukema del Bologna. Il difensore olandese classe ’98 sta spingendo molto per andare a Napoli e il Bologna sembra intenzionato ad accontentarlo. Anche perché questo significherebbe un introito non indifferente nelle casse felsinee. Fino ad ora i rossoblù stavano facendo un po’ di ostruzione a causa del fatto che bisognava trovare un sostituto. Perdere un calciatore del calibro di Beukema, senza averlo già sostituito, avrebbe significato un problema non indifferente per il Bologna. Ma la situazione si sta sbloccando. Il Bologna infatti è pronto a tesserare Vitik.
Un’operazione che libererebbe Beukema. L’arrivo del gigante ceco permetterebbe a Italiano di iniziare il ritiro con il reparto difensivo più o meno al completo. Da qui il via libera per la cessione di Beukema che dovrebbe aggirarsi attorno ai 28 milioni più bonus. Una formula che consentirebbe al Napoli di avvicinarsi alla richiesta di 30 del Bologna. Conte è quindi pronto ad abbracciare, dopo Marianucci, anche il secondo acquisto in difesa. E fatto Beukema, Manna potrà concentrarsi sul colpo in attacco.
Il Napoli non si ferma: dopo Beukema sotto con l’attacco. Torna di moda l’idea Kean
Chi sarà l’attaccante scelto dal Napoli? Fermo restando che bisognerà sbloccare la situazione Osimhen in uscita, su cui insiste sempre la Juve, il Napoli in queste ore sta tornando alla carica proprio per un ex bianconero: Moise Kean. Come riporta Tuttomercatoweb, viste anche le difficoltà per arrivare a Nunez e qualche indecisione su Lucca, il Napoli sarebbe tornato alla carica per l’attaccante italiano della Fiorentina. Fino a metà mese sul calciatore pende una clausola rescissoria di 52 milioni, ma il Napoli punta certamente ad uno sconto.

Occhio però perché la concorrenza c’è ed è alta: il Manchester United, ma anche le immancabili sirene arabe. Gli azzurri sono avvisati: chiudere per Kean non sarà affatto facile.