Calciomercato, è finita per le italiane: Gyokeres firma per un top club

Gyokeres ha scelto il suo futuro, ecco dove andrà: 80 milioni di euro e concorrenza battuta.

Grande svolta nel mercato calcistico europeo. Dopo settimane di trattativa, e tantissime voci di mercato: Viktor Gyokeres ha deciso.

Gyokeres
Calciomercato, è finita per le italiane: Gyokeres firma per un top club (Ansa) tvplay.it

Nulla da fare per le italiane, Napoli e Juventus, che avevano messo il bomber nel mirino. Gli azzurri hanno virato il loro interesse verso Lorenzo Lucca e, in alternativa, Darwin Nunez. La Juventus, invece, ha portato a termine l’acquisto di Jonathan David, di fatto mettendo a segno un colpo importante in vista della prossima stagione.

Ma se da un lato i bianconeri potrebbero dover ancora lavorare per quanto riguarda il reparto offensivo, dall’altro taccherà necessariamente rinunciare al bomber svedese. Con la straordinaria cifra di 54 gol e 13 assist totali nel corso della stagione in 52 partite giocate, Gyokeres è senza dubbio l’attaccante più richiesto d’Europa. Sulle sue tracce squadre da ogni parte d’Europa, ma lo svedese ha ormai deciso.

Gyokeres torna in Inghilterra, accordo con l’Arsenal: le cifre

Come riportato dai media portoghesi Viktor Gyokeres andrà all’Arsenal. Il club inglese ha trovato un accordo con lo Sporting Lisbona per l’acquisto dell’attaccante svedese. 80 milioni di euro per garantirsi le prestazioni di Gyokeres e per mettere a segno il colpo dell’estate. Erano settimane che l’attaccante spingeva per trasferirsi in Inghilterra, dove tra l’altro ha già giocato con le maglie di Brighton, Swansea e Coventry City.

Gyokeres
Gyokeres torna in Inghilterra, accordo con l’Arsenal: le cifre (Ansa) tvplay.it

È il secondo colpo di mercato dei Gunners che, dopo il secondo posto della scorsa stagione in Premier League dietro al Liverpool, vogliono provare il grande salto alla conquista del titolo. Dopo l’arrivo del centrocampista Martin Zubimendi. L’arrivo di Viktor Gyokeres dovrebbe risolvere i problemi offensivi dell’Arsenal, che l’anno scorso ha visto in Kai Haverts il suo miglior realizzatore con nove reti a referto. Arteta si aspetta di sistemare, in questo modo, le difficoltà in attacco grazie ad un uomo che ha segnato 97 gol nelle ultime due stagioni con la maglia dello Sporting Lisbona.

Occhio all’Arsenal la prossima stagione, perché Gyokeres è fortemente motivato a fare bene e a conquistare la scena calcistica europea. I media portoghesi riportano che la forte pressione da lui fatta allo Sporting Lisbona sarebbe dovuta ad una presunta promessa fattagli dal club portoghese tempo fa. Ora che è stato accontentato, i Gunners fanno sul serio sia in Premier League che in Champions League.

Gestione cookie