Neuer durissimo contro Donnarumma: e Courtois lo difende

Il Mondiale per Club si avvia verso la sua fase conclusiva: al centro delle polemiche è finito Gigio Donnarumma, attaccato da Manuel Neuer e difeso da Thibaut Courtois

Si disputeranno nei prossimi giorni le semifinali del Mondiale per Club, con Chelsea-Fluminense e PSG-Real Madrid. Tre europee e una sudamericana per il titolo di campione del mondo. Il Paris ieri ha battuto il Bayern Monaco dopo una partita durissima, finita addirittura in nove uomini per le espulsioni di Pacho e Lucas Hernandez. Ma oltre al 2-0 in inferiorità numerica, c’è stato un altro episodio che ha fatto molto discutere.

Donnarumma disperato
Neuer durissimo contro Donnarumma: e Courtois lo difende (ANSA) tvplay.it

E’ l’infortunio di Musiala dopo un durissimo contrasto con Donnarumma in uscita. Al centrocampista del Bayern è rimasta la gamba sotto il corpo di Gigio e s’è fatto male, anzi malissimo. Addirittura dalle immagini si vede anche un movimento innaturale non adatto a chi è troppo sensibile. Inoltre, il portiere del PSG, resosi conto di ciò che è successo, è scoppiato in lacrime.

In tanti si sono interrogati su quanto possa esserci la responsabilità diretta di Donnarumma riguardo ciò che è successo. C’è chi pensa sia stato troppo avventato nell’uscita, chi invece lo ritiene soltanto un contrasto di gioco è che Musiala si sia infortunato per un caso fortuito.

Donnarumma tra due fuochi: Neuer e Courtois

Neuer crede che Donnarumma abbia sbagliato: “Come portiere non credo che sia necessario entrare in quel modo. E’ rischioso se si esce in quel modo, vuol dire che si è disposti ad accettare la possibilità che l’avversario si faccia male”. Poi svela: “Mi sono avvicinato a Donnarumma e gli ho detto: ‘Che fai, non vuoi andare a vedere come sta il nostro giocatore?’ Lui è andato, ma in un secondo momento. Io avrei agito in modo diverso“.

Donnarumma disperato
Neuer durissimo contro Donnarumma: e Courtois lo difende (ANSA) tvplay.it

Courtois, invece, ha un’altra visione: “Incolpare Donnarumma per l’infortunio di Musiala mi sembra eccessivo. I portieri vanno a caccia della palla e anche gli attaccanti non si tirano certo indietro ostacolandoci. Si è trattato di sfortuna. Forse a qualcuno fa male la cosa perché si tratta di un giocatore della propria squadra, ma Donnarumma non è da biasimare. Doveva uscire, e anche lui è dispiaciuto per Musiala“.

Insomma, l’opinione pubblica è divisa, ma è chiaro che Donnarumma non avrebbe mai voluto far male a Musiala. Può succedere che in uno scontro di gioco un calciatore abbia la peggio rispetto a un altro.

Gestione cookie