Milan, la stoccata di Allegri a Conte: sfida apertissima

Massimiliano Allegri ha iniziato ufficialmente “i lavori” in casa Milan con il raduno della squadra in vista della nuova stagione: in conferenza stampa la prima stoccata al collega Antonio Conte.

Primo giorno di scuola della nuova stagione sportiva per il Milan. Un raduni che significa anche l’approccio della squadra con il nuovo tecnico Massimiliano Allegri, richiamato in panchina per rilanciare un progetto che ha subito un contraccolpo duro durante la passata stagione sportiva. I rossoneri dovranno concentrarsi al massimo per rendersi nuovamente competitivi per ciò che riguarda sia la Serie A che l’Europa. Il prossimo anno non prenderanno parte ad alcuna delle competizioni internazionali e questo è ancora un colpo duro da digerire per l’ambiente tutto.

Massimiliano Allegri
Milan, la stoccata di Allegri a Conte: sfida apertissima (LaPresse) – tvplay

 

Un passo alla volta per rilanciarsi, il tecnico è molto fiducioso. Infatti Massimiliano Allegri è apparso grintoso e gode del grande appoggio da parte della società rossonera, che è stata rappresentata in occasione della conferenza stampa odierna di presentazione dal direttore sportivo, Igli Tare, anche lui sopraggiunto dopo la conclusione dell’ultima annata sportiva. Questi ha scelto di lasciare completamente la parola al tecnico toscano ed essere piuttosto coinciso sulle tematiche relative al calciomercato.

Non sono giorni semplici fra Theo Hernandez sempre più vicino alla destinazione saudita dell’Al-Hilal e arrivi ancora incerti. Le notizie positive sono la decisione di Mike Maignan di proseguire con i rossoneri alla stregua della stella Rafa Leao, che Max Allegri sembra pronto a valorizzare al massimo.

Napoli-Milan è già cominciata: la provocazione di mister Allegri agli azzurri di Conte

Il guanto di sfida il neo-allenatore Max Allegri l’ha già lanciato. In riferimento alle concorrenti per l’annata, questi fa subito rifermenti ai campioni in carica: “Il Napoli è la favorita perché ha vinto il campionato”. Subito quindi viene passata la patata bollente a mister Antonio Conte che avrà l’onere insieme ai suoi di riconfermarsi, mentre le altre sfidanti saranno Inter, Juventus, Atalanta, Lazio e Roma per il tecnico del Milan.

Antonio Conte
Napoli-Milan è già cominciata: la provocazione di mister Allegri agli azzurri di Conte (LaPresse) – tvplay

 

Squadre che dal suo punto di vista sono quelle da vertice, perciò ai suoi non resterà che “lavorare bene”. D’altronde la sua abnegazione è totale. Lo confermano le dichiarazioni circa altre offerte ricevute prima di diventare ancora allenatore del Milan, rispedite ai vari mittenti: “La più importante per me era il Milan e sono molto contento perché ha un fascino meraviglioso”.

Gestione cookie