Milan Skriniar è stato accostato alla maglia del Napoli nelle ultime settimane, tuttavia per il calciatore sembra un’altra la destinazione più avvantaggiata: le ultime.
Ha lasciato l’Italia e precisamente l’Inter nel 2023 per trasferirsi al PSG, firmando un quinquennale con i parigini. Tuttavia l’ultima stagione sportiva il difensore slovacco l’ha trascorsa in prestito in Turchia al Fenerbahce. Ciò apre un lungo ragionamento estivo circa le intenzioni della società di Ligue 1 e anche le ambizioni del calciatore, giunto alla piena maturità calcistica con i suoi 30 anni.

Negli scorsi giorni si è avvertito una sorta di avvicinamento al Napoli di Antonio Conte, campione d’Italia. Infatti Milan Skriniar ha preso parte alla partita d’addio al calcio di Marek Hamsik e ai microfoni di ‘CalcioNapoli24’ si è lasciato andare al desiderio di condividere lo spogliatoio col compagno di Nazionale, Stanislav Lobotka.
L’ex Inter, infatti, ha dichiarato: “Mi piacerebbe giocare con lui, essendo uno dei miei migliori amici. Vedremo, è tutto aperto adesso. Skriniar-Buongiorno può essere la coppia difensiva del Napoli un giorno? Non posso rispondere…”. Parole che sembravano di apertura all’affare e invece giungono altre notizie sul futuro del difensore.
Napoli, non c’è Skriniar nel futuro: sarà un’altra la destinazione del difensore
Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, per Milan Skriniar si sarebbe spalancata un’altra opportunità. Il calciatore potrebbe infatti restare in Turchia. Pare che a livello personale abbia già trovato con l’aiuto dei suoi agenti un accordo con lo stesso Fenerbahce fino al giugno del 2028. Ora ai turchi toccherà negoziare con il PSG e giunge la parte più delicata.

La società sarebbe pronta a prelevarlo quindi a titolo definitivo e avrebbe avanzato i primi colloqui con i francesi. In settimana si dovrebbero compiere ulteriori passi in avanti per la conclusione dell’accordo. Una volontà già ferma quella del calciatore, che si sarebbe trovato a suo agio e ben accolto durante l’ultima annata sportiva. Infatti, ha affermato ild desiderio di darsi una chance con il Fenerbahce, spegnendo così ogni sirena saudita, che già cominciava a suonare ma allontanandosi al contempo anche dalla suggestione Napoli.