La Roma di Gian Piero Gasperini è intenzionata a rinforzarsi parecchio per scalare le prime posizioni con l’approdo in Champions League
La Roma è stata una delle tante squadre di Serie A ad effettuare il cambio d’allenatore. I giallorossi infatti hanno salutato Claudio Ranieri, che è comunque rimasto nel club capitolino seppur in dirigenza, per accogliere Gian Piero Gasperini che dopo un decennio ha salutato l’Atalanta.

Un innesto importantissimo per la Roma che hanno bruciato tra le altre la Juventus nella corsa al tecnico piemontese. Con Gasperini, i tifosi giallorossi si apprestano a vincere una stagione sicuramente emozionante, consapevoli di avere uno dei migliori allenatori d’Europa.
Ovviamente molto passerà dal calciomercato perché per quanto un tecnico abbia il suo peso, a scendere in campo sono i giocatori e Gasperini ha già fatto sapere alla società quali sono i ruoli carenti, dove c’è assoluto bisogno di intervenire al più presto.
Calciomercato Roma, si prevede un luglio di fuoco
Il calciomercato Roma potrebbe sferrare addirittura un triplo colpo per aiutare Gasperini ad allestire una squadra capace di poter puntare alla qualificazione in Champions League. Il primo acquisto potrebbe essere quello di Nikola Krstovic, attaccante del Lecce.
I capitolini infatti hanno già venduto Abraham e sono in procinto di cedere anche Shomurodov, senza dimenticare la situazione di Dovbyk parecchio in bilico. Sull’attaccante montenegrino, che potrebbe seguire le orme di Vucinic passando dal Lecce alla Roma, ci sono anche alcune squadre inglesi.

A centrocampo, la società vuole cercare di strappare Rios alla concorrenza. Il calciatore del Palmeiras è sul taccuino di altre squadre tra cui l’Inter, ma la Roma starebbe preparando un’offerta importante per superare le rivali e mettere le mani sul centrocampista.
Infine si entra nella settimana decisiva per O’Riley. Acquistato dal Brighton la scorsa estate dopo un testa a testa con l’Atalanta, che era Lal ricerca del Sostituto di Koopmeienrs, si è gravemente infortunato all’esordio con i Seagulls ed è rientrato in campo dopo diversi mesi. Per 25 milioni potrebbe lasciare il sud dell’Inghilterra.