Viviano+sul+caso+Donnarumma+e+l%26%238217%3Binfortunio+di+Musiala%3A+%26%238220%3BHo+sentito+Gigio%2C+mi+ha+detto+che%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2025/07/08/viviano-sul-caso-donnarumma-e-linfortunio-di-musiala-ho-sentito-gigio-mi-ha-detto-che/amp/

Viviano sul caso Donnarumma e l’infortunio di Musiala: “Ho sentito Gigio, mi ha detto che…”

Published by
Leonardo Zullo

Le parole di Viviano sul caso Donnarumma e l’infortunio di Musiala in PSG-Bayern Monaco al Mondiale per Club

Gigio Donnarumma (Foto LaPresse) – TvPlay.it

Emiliano Viviano commenta l’uscita bassa di Donnarumma su Musiala, che a causa di quell’intervento si è fratturato il piede e lesionato i legamenti. Si è parlato moltissimo di questo scontro in PSG-Bayern Monaco e persino Neuer è intervenuto sul caso, dando la colpa al portiere della Nazionale.

L’estremo difensore tedesco ha dichiarato nel post partita che “Gigio ha accettato il rischio di far mala ad un avversario, non doveva uscire così”. Qualcuno però ha difeso il nostro portiere di Castellammare. Infatti, Courtois si è messo negli stessi panni di Gigio e ha dichiarato: “Quando un attaccante arriva per contendere il pallone non si preoccupa se ci prende il volto. È stata solo sfortuna”.

Viviano contro Musiala: “Fa una cosa pericolosa, Donnarumma è rimasto male”

Nella puntata dell’otto luglio, Emiliano Viviano commenta così le parole di Neuer contro Donnarumma: “Non ha senso quello che ha detto Neuer. Né per la pericolosità dell’intervento, che non è vero sia pericoloso; tantomeno per la reazione di Gigio Donnarumma”.

Gigio Donnarumma su TvPlay (Screenshot su Youtube)

Poi rivela il commento a caldo di Gigio: “Io l’ho chiamato, mi ha detto che non è andato subito da Musiala perché si impressionava. Non tutti reagiscono alla stessa maniera”. L’ex Fiorentina e Sampdoria insiste: “Io reputo Neuer uno dei migliori portieri, ma ha fatto nella sua carriera 2-300 uscite che se prendeva quello davanti lo mandava direttamente al Camposanto. Uno lo fece in finale ai Mondiali su Higuain. Musiala quel pallone non poteva prenderlo. E poi è casuale quell’infortunio, perché non ho mai visto niente di simile: un piede rotto che è rimasto sotto al costato. Non capisco cosa possa aver fatto di pericoloso Donnarumma, uscendo basso sul pallone”.

Ad ogni modo, Donnarumma è rimasto scosso da questo intervento: “Gigio era deluso, è rimasto male – commenta il talent di TvPlay in diretta – Quando ho letto le parole di Neuer, sono andato a vedere le immagini. Non capisco cosa avrebbe sbagliato Donnarumma. Musiala non aveva alcuna possibilità di arrivare su quel pallone. Non so perché Neuer fa quelle dichiarazioni. Entrata più normale di quella di Gigio non esiste. Non so se c’è del pregresso tra i due. Ma poteva e doveva evitare”.

Poi chiude analizzando il movimento di Musiala: “È in ritardo e fa una cosa pericolosa. È lui che si mette in una posizione difficile. Se il difensore avesse protetto meglio non sarebbe successo nulla”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

6 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

13 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

14 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

15 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago