La Roma è vicina alla conclusione dell’accordo per il calciatore, dopo settimane di trattative: i tifosi fremono nell’attesa. I dettagli.
Gian Piero Gasperini insieme alla dirigenza della Roma sta dando forma alla squadra che ha cominciato a guidare verso la nuova stagione sportiva. Cambierà la pelle dei giallorossi, perciò ci sarà bisogno di elementi che permettano all’ex tecnico dell’Atalanta di proporre il suo gioco a vocazione offensiva. Un primo profilo è stato ben individuato e la società sta lavorando da settimane.
Si tratta di un rinforzo che beneficerebbe il centrocampo della Roma e arriverebbe direttamente dal Brasile: è il colombiano Richard Rios, classe 2000 in forza al Palmeiras. I colloqui fra le due dirigenze vanno avanti da giorni e si cerca di limare una distanza di 5 milioni di euro fra domanda e offerta. Non così semplice, a causa del fatto che la proprietà del cartellino del giocatore è suddivisa fra più entità.
Stando a quanto riferisce ‘Il Tempo’, il Palmeiras ritiene insufficienti i 22 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus, alla luce del fatto che possegga soltanto il 70% del cartellino di Richard Rios. Un 10% è nelle mani del colombiano e una restante percentuale è di proprietà del Flamengo, perciò va pagata anche una commissione in uscita. Per tale ragione i Verdao domandano almeno 20 milioni di euro netti.
Il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, attraverso ‘X’ ha fatto sapete che pur di arrivare alla Roma Richard Rios sarebbe disposto a rinunciare al suo 10%, ciò faciliterebbe l’avvicinarsi del club della capitale alle richieste economiche del Palmeiras per ciò che riguarda la percentuale dei brasiliani. Nel frattempo bisogna fare attenzione alla concorrenza, che cerca di attivare un’azione di disturbo rispetto ai giallorossi.
Infatti, c’è anche il Benfica sulle tracce del centrocampista colombiano e ciò invita la Roma ad accelerare il passo. L’ha già fatto dal canto propio il Palmeiras, già alla ricerca del sostituto per non trovarsi con una pedina in meno così importante in poco tempo a metà campo. Il profilo prescelto sarebbe Wendel dello Zenit, per il quale serviranno 20 milioni di euro. Una cifra piuttosto elevata, che soltanto un’uscita di valore come quella di Rios potrebbe avvantaggiare economicamente. Sono giorni chiave.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…