Mercato+Roma%2C+la+chiusura+%C3%A8+pi%C3%B9+vicina%3A+i+tifosi+ora+possono+sognare
tvplayit
/2025/07/13/mercato-roma-la-chiusura-e-piu-vicina-i-tifosi-ora-possono-sognare/amp/
Calciomercato

Mercato Roma, la chiusura è più vicina: i tifosi ora possono sognare

Published by
Sabrina Uccello

La Roma è vicina alla conclusione dell’accordo per il calciatore, dopo settimane di trattative: i tifosi fremono nell’attesa. I dettagli.

Gian Piero Gasperini insieme alla dirigenza della Roma sta dando forma alla squadra che ha cominciato a guidare verso la nuova stagione sportiva. Cambierà la pelle dei giallorossi, perciò ci sarà bisogno di elementi che permettano all’ex tecnico dell’Atalanta di proporre il suo gioco a vocazione offensiva. Un primo profilo è stato ben individuato e la società sta lavorando da settimane.

Mercato Roma, la chiusura è più vicina: i tifosi ora possono sognare (LaPresse) – tvplay

 

Si tratta di un rinforzo che beneficerebbe il centrocampo della Roma e arriverebbe direttamente dal Brasile: è il colombiano Richard Rios, classe 2000 in forza al Palmeiras. I colloqui fra le due dirigenze vanno avanti da giorni e si cerca di limare una distanza di 5 milioni di euro fra domanda e offerta. Non così semplice, a causa del fatto che la proprietà del cartellino del giocatore è suddivisa fra più entità.

Stando a quanto riferisce ‘Il Tempo’, il Palmeiras ritiene insufficienti i 22 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus, alla luce del fatto che possegga soltanto il 70% del cartellino di Richard Rios. Un 10% è nelle mani del colombiano e una restante percentuale è di proprietà del Flamengo, perciò va pagata anche una commissione in uscita. Per tale ragione i Verdao domandano almeno 20 milioni di euro netti.

Roma, scatto per Richard Rios: i dettagli dell’affare che porta al colombiano

Il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, attraverso ‘X’ ha fatto sapete che pur di arrivare alla Roma Richard Rios sarebbe disposto a rinunciare al suo 10%, ciò faciliterebbe l’avvicinarsi del club della capitale alle richieste economiche del Palmeiras per ciò che riguarda la percentuale dei brasiliani. Nel frattempo bisogna fare attenzione alla concorrenza, che cerca di attivare un’azione di disturbo rispetto ai giallorossi.

Roma, scatto per Richard Rios: i dettagli dell’affare che porta al colombiano (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, c’è anche il Benfica sulle tracce del centrocampista colombiano e ciò invita la Roma ad accelerare il passo. L’ha già fatto dal canto propio il Palmeiras, già alla ricerca del sostituto per non trovarsi con una pedina in meno così importante in poco tempo a metà campo. Il profilo prescelto sarebbe Wendel dello Zenit, per il quale serviranno 20 milioni di euro. Una cifra piuttosto elevata, che soltanto un’uscita di valore come quella di Rios potrebbe avvantaggiare economicamente. Sono giorni chiave.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

7 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

18 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

19 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

19 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago