L%26%238217%3Bex+campione+d%26%238217%3BItalia+alla+Juve%3A+contatti+in+corso%2C+sarebbe+un+colpo+a+sorpresa
tvplayit
/2025/07/15/lex-campione-ditalia-alla-juve-contatti-in-corso-sarebbe-un-colpo-a-sorpresa/amp/
Calciomercato

L’ex campione d’Italia alla Juve: contatti in corso, sarebbe un colpo a sorpresa

Published by
Valerio

La Juve tenta un colpo a sorpresa, riportando in Italia un vincitore dello scudetto. Il punto su una delle trattative più ambiziose del nuovo progetto tecnico bianconero.

Continua a guardarsi attorno, la Juventus, e Damien Comolli ha messo gli occhi su un giocatore di valore ed esperienza che non nasconde di voler tornare in Italia. I bianconeri oggi hanno bisogno soprattutto di trovare nuovi equilibri, dopo l’ultima deludente stagione, e la rosa di Igor Tudor necessita di rinforzi di primo piano. Ecco perché nel mirino ci sarebbe addirittura un ex campione della Serie A degli ultimi anni.

L’ex campione d’Italia alla Juve: contatti in corso, sarebbe un colpo a sorpresa. (LaPresse) TvPlay.it

La Juve sta valutando investimenti in vari settori del campo, tra cui soprattutto il reparto offensivo. Acquistato l’ex Lille Jonathan David, è finalmente in uscita Dusan Vlahovic, che sbloccherà possibilità soprattutto a livello economico. Infatti Comolli sta cercando di chiudere anche sull’acquisto di Jadon Sancho e sulla conferma a titolo definitivo di Francisco Conceiçao.

In aggiunta, la Juve vuole anche riuscire a riscattare Randal Kolo Muani dal PSG, attaccante molto duttile che piace molto a Tudor, come già in precedenza a Thiago Motta. Nel frattempo, però, quella di Vlahovic potrebbe non essere l’unica cessione in programma. Cresce infatti l’interesse dall’Arabia Saudita per Nico Gonzalez, che non è più ritenuto centrale nel progetto tecnico bianconero, ma che potrebbe tornare utile in altro modo.

La Juve sogna il ritorno in Serie A: scambio in vista

L’argentino ex Fiorentina piace infatti all’Al Ahli, club saudita che ha appena vinto la Champions League asiatica. In compenso, alla Juve interessa proprio un giocatore del club arabo che conosce bene il campionato italiano: Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano impreziosirebbe decisamente il centrocampo bianconero, portando doti tattiche e atletiche indiscutibili. Gli ostacoli, però, non mancano.

La Juve sogna il ritorno in Serie A: scambio in vista. (LaPresse) TvPlay.it

‘La Stampa’ riferisce che il club torinese sta valutando il suo acquisto, e che Kessie non esclude un ritorno nel calcio europeo. A 28 anni è ancora giovane e nel pieno della maturità atletica, e la sua esperienza farebbe senza dubbio comodo a una Juve giovane e da ricostruire.

Tuttavia Kessie, che ha vinto lo scudetto del 2022 col Milan, ha ancora un anno di contratto con l’Al Ahli, e si tratta di un accordo molto oneroso. L’ivoriano percepisce 15 milioni netti a stagione, più di quanto prende oggi Vlahovic. Per concretizzare il suo trasferimento alla Juve, quindi, Kessie dovrà accettare una riduzione d’ingaggio anche molto sostanziosa.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

17 minuti ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

1 ora ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

24 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

1 giorno ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

1 giorno ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

1 giorno ago