La Juve tenta un colpo a sorpresa, riportando in Italia un vincitore dello scudetto. Il punto su una delle trattative più ambiziose del nuovo progetto tecnico bianconero.
Continua a guardarsi attorno, la Juventus, e Damien Comolli ha messo gli occhi su un giocatore di valore ed esperienza che non nasconde di voler tornare in Italia. I bianconeri oggi hanno bisogno soprattutto di trovare nuovi equilibri, dopo l’ultima deludente stagione, e la rosa di Igor Tudor necessita di rinforzi di primo piano. Ecco perché nel mirino ci sarebbe addirittura un ex campione della Serie A degli ultimi anni.
La Juve sta valutando investimenti in vari settori del campo, tra cui soprattutto il reparto offensivo. Acquistato l’ex Lille Jonathan David, è finalmente in uscita Dusan Vlahovic, che sbloccherà possibilità soprattutto a livello economico. Infatti Comolli sta cercando di chiudere anche sull’acquisto di Jadon Sancho e sulla conferma a titolo definitivo di Francisco Conceiçao.
In aggiunta, la Juve vuole anche riuscire a riscattare Randal Kolo Muani dal PSG, attaccante molto duttile che piace molto a Tudor, come già in precedenza a Thiago Motta. Nel frattempo, però, quella di Vlahovic potrebbe non essere l’unica cessione in programma. Cresce infatti l’interesse dall’Arabia Saudita per Nico Gonzalez, che non è più ritenuto centrale nel progetto tecnico bianconero, ma che potrebbe tornare utile in altro modo.
L’argentino ex Fiorentina piace infatti all’Al Ahli, club saudita che ha appena vinto la Champions League asiatica. In compenso, alla Juve interessa proprio un giocatore del club arabo che conosce bene il campionato italiano: Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano impreziosirebbe decisamente il centrocampo bianconero, portando doti tattiche e atletiche indiscutibili. Gli ostacoli, però, non mancano.
‘La Stampa’ riferisce che il club torinese sta valutando il suo acquisto, e che Kessie non esclude un ritorno nel calcio europeo. A 28 anni è ancora giovane e nel pieno della maturità atletica, e la sua esperienza farebbe senza dubbio comodo a una Juve giovane e da ricostruire.
Tuttavia Kessie, che ha vinto lo scudetto del 2022 col Milan, ha ancora un anno di contratto con l’Al Ahli, e si tratta di un accordo molto oneroso. L’ivoriano percepisce 15 milioni netti a stagione, più di quanto prende oggi Vlahovic. Per concretizzare il suo trasferimento alla Juve, quindi, Kessie dovrà accettare una riduzione d’ingaggio anche molto sostanziosa.
L'Inter prepara un'altra operazione di mercato in uscita. L'accordo, dopo le ultime interlocuzioni, è ad…
Il calciomercato della Juventus è pronto a cambiare marcia in vista delle prossime settimane. Attenzione…
Ultim'ora clamorosa per Leao. Potrebbe lasciare il Milan. La cessione? Non è più un'ipotesi così…
Il Napoli lavora senza sosta ed ora l'obiettivo di mercato è sempre più vicino, si…
La Juventus ha chiuso un affare da 25 milioni di euro: una bella notizia per…
Dimenticate la Roma degli ultimi anni, fatta di promesse disattese e partenze al rallentatore: con…