Calciomercato Atalanta, arriva l’erede di Retegui: affare da 40 milioni

Il calciomercato dell’Atalanta scalda i motori ed è pronto a entrare concretamente nel vivo. Attenzione al possibile addio di Retegui, ormai vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita per una cifra vicina ai 60 milioni di euro

Arrivano conferme sulla possibile cessione di Retegui in vista della prossima stagione. L’Atalanta è pronta ad accettare l’offerta dall’Arabia Saudita così come lo stesso centravanti nerazzurro. 15-20 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni: potrebbe essere questa la proposta definitiva dall’Arabia Saudita per Retegui. Trattativa nel vivo e possibile fumata bianca pronta a concretizzarsi nel corso dei prossimi giorni.

L'Atalanta festeggia dopo un gol
Calciomercato Atalanta, arriva l’erede di Retegui: affare da 40 milioni (LaPresse) TvPlay.it

Chi sostituirà Retegui in caso di addio? Non trovano conferme le indiscrezioni su Lucca, ormai a un passo dal Napoli. Il centravanti dell’Udinese, infatti, vestirà la maglia azzurra e rappresenterà la prima alternativa a Lukaku nel reparto offensivo di Conte. 37 milioni di euro complessivi: questa la cifra che il Napoli verserà nelle casse bianconere dell’Udinese. Accordo ormai a un passo, soprattutto dopo le complicazioni nell’affare Nunez-Napoli.

L’Atalanta, quindi, sarà chiamata a dirottare le sue attenzioni su un altro attaccante. Occhio al nome di Castro, il quale potrebbe lasciare il Bologna dopo l’acquisto di Immobile. Sono attese novità nei prossimi giorni, ma per il momento non trapelano conferme sul possibile accostamento. Il club rossoblù valuta Castro circa 40 milioni di euro.

Calciomercato Atalanta, via anche Lookman: c’è l’Inter

Non solo Retegui, attenzione anche alla cessione di Lookman, pronto a dire addio ai nerazzurri in caso di offerta vantaggiosa. L’Atalanta valuta l’attaccante nigeriano circa 60 milioni di euro. No secco da parte del Napoli, pronto a dirottare le sue attenzioni su Lang, mentre nelle ultime ore starebbe trovando conferma il possibile accostamento con l’Inter. I nerazzurri, infatti, potrebbe piombare sull’ex Leicester proponendo un affare basato sul prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Lookman in azione con la maglia dell'Atalanta
Calciomercato Atalanta, via anche Lookman: c’è l’Inter (LaPresse) TvPlay.it

Più defilata anche la candidatura della Juventus. I bianconeri, prima di risolvere la questione acquisti, dovranno completare il capitolo cessioni, con Vlahovic e Douglas Luiz primi punti interrogativo del mercato in uscita. In caso di doppio addio, anche il nome di Lookman potrebbe tornare di moda e nella lista dei potenziali acquisti della Juventus.

 

Gestione cookie