Inter, colpo a sorpresa da 40 milioni: ha già detto sì

L’Inter ha sorpreso tutti nelle ultime ore con un colpo di mercato che nessuno si aspettava, e che rilancia le ambizioni del club nerazzurro. Dopo aver incassato l’ok del giocatore, è arrivata anche un’offerta molto importante.

I tifosi dell’Inter non sono certamente soddisfatti, per quanto visto negli ultimi mesi. La squadra nerazzurra ha terminato una stagione ai vertici ma senza vincere alcun titolo, venendo peraltro travolta in finale di Champions League. È seguito un Mondiale per Club ben poco esaltante, e un mercato estivo abbastanza tranquillo, con l’avvicendamento in panchina tra Inzaghi e il quasi esordiente Chivu.

Lautaro Martinez dell'Inter esulta
Inter, colpo a sorpresa da 40 milioni: ha già detto sì. (LaPresse) TvPlay.it

Una situazione che ha alimentato non pochi dubbi in merito alla competitività della squadra milanese nella stagione 2025/26, e che ha costretto la società a correre ai ripari. Poco fa è stata infatti rivelata un’operazione di mercato a sorpresa e già molto ben avviata da parte dell’Inter. Marotta e Ausilio sarebbero vicinissimi a chiudere per un nuovo attaccante, che andrebbe a impreziosire un reparto in cui già figurano Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Che la rosa dell’Inter avesse bisogno di qualche innesto importante era noto, ma non sembrava essere l’attacco il settore del campo su cui la dirigenza intendeva concentrarsi. Gli addii di Correa e Arnautovic, e quello probabile di Taremi, sono infatti già stati tamponati. Nelle ultime settimana sono stati infatti presi ben tre attaccanti: Luis Henrique dal Marsiglia, e Ange-Yoan Bonny dal Parma.

Nuovo attaccante per l’Inter: è già tutto fatto

Invece, Marotta ha sorpreso tutti un’altra volta. Dopo aver investito oltre 66 milioni per i primi acquisti del club nerazzurro, il presidente dell’Inter ha deciso di metterne 40 sul piatto per arrivare ad Ademola Lookman. L’attaccante esterno dell’Atalanta è stato uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni di Serie A, e potrebbe consentire a Chivu di passare dal 3-5-2 al 3-4-3.

Lookman in azione con l'Atalanta
Nuovo attaccante per l’Inter: è già tutto fatto. (LaPresse) TvPlay.it

Lookman era stato accostato soprattutto alla Juventus nei mesi scorsi, ma questa trattativa non ha fatto alcun passo avanti. Secondo l’esperto Gianluca Di Marzio, si sarebbe allora inserita l’Inter, facendo un’offerta non trattabile al club bergamasco. La proposta nerazzurra è forte del fatto che il giocatore ha deciso ormai di lasciare Bergamo.

L’Atalanta vorrebbe 50 milioni per lui, ma rischia di essere forzata ad accettare una cifra più bassa. Anche perché lo stesso Lookman ha già dato il suo assenso al trasferimento all’Inter. In alternativa, i vicecampioni d’Europa guarderebbero a Nico Gonzalez della Juve, ma anche a Sancho e Nkunku.

Gestione cookie