La Juve è scatenata sul mercato. Il direttore generale dei bianconeri Comolli sta per piazzare tre colpi: affondo per un terzino.
E’ entrato nel vivo il processo di restyling della Juventus varato dal neo direttore generale Damien Comolli. Il manager, dopo aver piazzato il colpo a parametro zero Jonathan David, ha continuato a muoversi allo scopo di allestire una rosa quanto mai gradita ad Igor Tudor. I prossimi passi consisteranno nel trattenere Francisco Conceicao ed acquistare Jadon Sancho dal Manchester United: entrambe le operazioni hanno avuto un’accelerazione nelle scorse ore si avvicinano alla fumata bianca. Poi, una volta completate, si procederà a portare a Torino un nuovo terzino.

Il tecnico croato ha richiesto un cursore destro di comprovata qualità, in grado di fornire maggiori garanzie lungo la corsia rispetto a Timothy Weah e prendere il posto che verrà lasciato vacante da Alberto Costa. Il 25enne statunitense, scivolato in fondo alle gerarchie, è nel mirino del Marsiglia che ha provveduto a farsi avanti mettendo sul piatto 15 milioni. Restano da limare alcuni dettagli tuttavia la strada che porta al traguardo appare sgombra da particolari ostacoli.
Il 21enne portoghese, invece, piace molto a Tudor ma vendendolo la società avrebbe l’occasione di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza. Sulle tracce del classe 2003 c’è lo Sporting Lisbona, che già a gennaio aveva cercato di acquistarlo dal Vitoria Guimaraes salvo poi ritirarsi in seguito al blitz compiuto dai bianconeri. I quali, per salutarlo a titolo definitivo, chiedono 15 milioni subito più altri di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra più il 10% della futura rivendita. In attesa di sviluppi, il manager francese si è attivato allo scopo di trovare un adeguato sostituto.
Mercato Juve, Comolli scatenato: triplo colpo in canna
Diversi i profili vagliati dal management della Vecchia Signora. L’elenco, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, comprende Dodo e Marco Palestra per i quali la Fiorentina e l’Atalanta chiedono 30 milioni. Vivo l’interessamento nei confronti di Marc Pubill dell’Almeria, inseguito però anche dal Milan. Complicazioni che hanno spinto Comolli a sondare la strada che conduce a Jonathan Clauss militante tra le fila del Nizza.

Un giocatore non più giovanissimo (a settembre compirà 33 anni) ma ancora integro dal punto di vista fisico e capace di fornire contributi concreti e costanti in zona offensiva: 3 reti e 11 assist siglati nelle 33 gare disputate nella scorsa stagione. Il contratto scade nel 2026 e, finora, le parti non hanno parlato del rinnovo. Un’idea di mercato che può diventare realtà.