Il Milan è pronto a regalare un altro nome importante del calcio internazionale a Max Allegri. Dopo tanta attesa, è stato individuato l’erede di Theo Hernandez: l’offerta è già stata inviata.
Sta prendendo finalmente una forma precisa, il nuovo progetto tecnico del Milan. A fronte di alcuni addii eccellenti, negli ultimi giorni si sono iniziati a vedere innesti adatti al gioco che Massimiliano Allegri vuole dare ai rossoneri. Per adesso il tecnico non ha ancora parlato seriamente di moduli, ma è chiaro che Luka Modric e Samuele Ricci avranno un ruolo centrale nella sua idea di squadra.

I due nuovi centrocampisti milanisti avranno il compito di dare qualità e ordine in un reparto che si è privato di quello che era stato uno dei suoi leader nell’ultima stagione, cioè Reijnders. Da loro passeranno molti palloni importanti nella manovra rossonera, che dovranno andare a innescare il talento offensivo di Leao, Gimenez e Pulisic. Ma nel frattempo il Milan deve inserire anche alcuni tasselli nel reparto arretrato.
Il più importante era quello del terzino sinistro, ruolo lasciato scoperto dalla cessione di Theo Hernandez all’Al Hilal. Il nuovo ds Tare aveva inizialmente pensato al belga De Cuypers del Club Brugge, ma quest’ultimo è finito per 20 milioni al Brighton. Il Milan ha così ripiegato su Archie Brown del Gent, ma ha finito per essere nuovamente anticipato addirittura dal Fenerbahçe. Adesso, però, i rossoneri hanno un nuovo obiettivo per la fascia mancina.
Terzo colpo in arrivo al Milan: finalmente l’erede di Theo
È proprio il caso di dirlo: finalmente il club rossonero sembra avere messo le mani sul giocatore giusto come terzino sinistro. Stando a quanto riportato dall’esperto Matteo Moretto sarebbe stata già fatta un’offerta nella giornata di oggi. Il giocatore prescelto da Tare e Allegri è Pervis Estupinan, 27enne esterno ecuadoregno con cittadinanza spagnola, “liberato” proprio dall’approdo di De Cuypers al Brighton.

Estupinan è arrivato nel club inglese dal Villarreal nel 2022 per 18 milioni di euro, diventando subito titolare del Brighton. Nell’ultima stagione ha disputato in tutto 36 partite, con un gol e un assist messi a referto. È un giocatore che nelle sue scorse stagioni in Premier League ha comunque dimostrato di poter avere numeri offensivi anche maggiori.
Moretto ha chiarito che la trattativa è al momento nelle sue fasi iniziali, e non ha rivelato a quanto ammonti l’offerta del Milan. Tuttavia è facile immaginare che Estupinan sia disponibile a trasferirsi in Serie A, vista la concorrenza nel suo ruolo. E il Brighton, che come terzino sinistro ha anche il turco Kadioglu, non dovrebbe porre troppi ostacoli.