Beffa per Napoli e Juve sul mercato: sfumano due campioni

La Juve ed il Napoli restano attivi sul mercato. Due colpi sognati da Tudor e da Conte, però, non si concretizzeranno.

Continuano ad essere molto vigili sul mercato la Juve ed il Napoli. I bianconeri, reduci da una stagione complicata, hanno ingaggiato a parametro zero Jonathan David e messo nel mirino Jadon Sancho (divenuto un separato in casa al Manchester United). I Campioni d’Italia, invece, hanno consegnato ad Antonio Conte elementi del calibro di Kevin De Bruyne, Lorenzo Lucca, Sam Beukema e Noa Lang. Entrambe le società, in ogni caso, non intendono fermarsi. Nel mirino, infatti, ci sono due campioni che, però, molto difficilmente sbarcheranno in Serie A.

Igor Tudor perplesso
Beffa per Napoli e Juve sul mercato: sfumano due campioni (Ansa) TvPlay.it

Parliamo di Alejandro Garnacho e Nicolas Jackson. Il 21enne spagnolo naturalizzato argentino ha vissuto un’annata in chiaroscuro, ricca sì di contributi in zona offensiva (11 reti e 10 assist) ma anche di prestazioni negative e critiche. Il rapporto con il tecnico Ruben Amorim ha faticato a decollare, con il portoghese che ha già dato il proprio via libera alla cessione del classe 2004.

L’attaccante di proprietà del Chelsea, invece, dopo gli sbarchi a Londra di Joao Pedro e Liam Delap è scivolato indietro nelle gerarchie di Enzo Maresca e rischia di trovare poco spazio nei prossimi mesi. Il profilo del 24enne senegalese piace molto alla Vecchia Signora (alla luce delle difficoltà incontrate per arrivare a Victor Osimhen e Viktor Osimhen) mentre Garnacho rientra tra i nomi vagliati dalla dirigenza azzurra nell’ambito del casting avviato allo scopo di portare all’ombra del Vesuvio l’adeguato sostituto di Khvicha Kvarastkhelia. I contatti sono scattati tuttavia le fumate bianche restano quanto mai distanti.

Mercato Juve, i bianconeri a bocca asciutta così come il Napoli: sfumano i due acquisti

Il motivo è da ricercare nel fatto che il Chelsea e lo United, come riportato dal sito ‘Caught Offside’, hanno iniziato ad interloquire allo scopo di mettere in piedi uno scambio alla pari comprendente proprio i cartellini di Jackson e dell’ala destra. L’intesa non è stata ancora trovata ma le due società, al momento, stanno ragionando sui possibili benefici legati all’affare. Il Manchester si libererebbe di un esubero mettendo le mani, al tempo stesso, su un attaccante capace di fornire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo rispetto a Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee.

Alejandro Garnacho osserva
Mercato Juve, i bianconeri a bocca asciutta così come il Napoli: sfumano i due acquisti (Ansa) TvPlay.it

I ‘Blues’, dal canto loro, avrebbero subito a disposizione l’erede di Noni Madueke, nel frattempo ceduto all’Arsenal per oltre 50 milioni. La Juve ed il Napoli saranno costretti a spostare altrove i rispettivi riflettori.

Gestione cookie