Asllani è ormai nella lista dei cedibili dell’Inter e una squadra di recente è piombata sul giocatore, disturbando la Fiorentina
Kristjan Asllani lascerà l’Inter e a riferirlo è Piero Ausilio. Poche e semplici parole per descrivere la situazione che riguarda il centrocampista albanese, prelevato dall’Empoli nel 2022 per 14 milioni arrivato verosimilmente al capolinea della propria avventura con i meneghini.

Il vice Calhanoglu non ha convinto Cristian Chivu e nonostante il rinnovo fino a giugno 2028, firmato appena dieci mesi fa, il calciatore è stato accompagnato alla porta. Un addio che non è passato inosservato a diverse società italiane che si sono dichiarate interessate al calciatore.
Tra questi anche la Fiorentina che sta cercando un regista in questa finestra di mercato estiva. Si è parlato a lungo di Bernabè del Parma, ma i crociati stanno provando a trattenerlo considerando anche la probabile uscita di Leoni. I Viola però rischiano di venir beffati.
Inter, addio Asllani: ecco dove giocherà
Kristjan Asllani non vestirà la maglia dell’Inter nel corso della prossima stagione. Il classe 2002 ha disputato 99 partite con la maglia nerazzurra, mettendo a referto 4 gol e 5 assist, ma mai come in questo periodo è stato così vicino a lasciare il capoluogo lombardo.

Come detto, la Fiorentina lo ha messo nel mirino come alternativa a Bernabé ma ultimamente il Torino sarebbe piombato sul calciatore. L’idea dei granata è quella di acquistare l’ex Empoli dall’Inter per sostituire Samuele Ricci che è passato al Milan qualche giorno fa.
Il Toro è una delle squadre più attive in questa sessione estiva avendo già cambiato allenatore (Baroni per Vanoli) e acquistato dall’Empoli sia Ismajli per la difesa che Anjorin per il centrocampo. In attacco i granata sono ai dettagli per Ngonge e vorrebbe aggiungere Asllani per la cabina di regia.