Il piano acquisti dell’Atalanta sorprende tutti: doppio colpo a sorpresa

Quali saranno i nuovi acquisti dell’Atalanta in vista delle prossime settimane? Dopo l’addio di certo di Retegui, la Dea dovrà concentrare le sue attenzioni sulla scelta del nuovo centravanti titolare della prossima stagione

A prescindere dal ritorno di Scamacca, ormai totalmente recuperato, l’Atalanta punterà con forte decisione sulla scelta di un nuovo centravanti, soprattutto dopo l’addio di Retegui e in vista anche della cessione di Lookman. Sfumato Lucca, ormai ufficializzato dal Napoli, la Dea potrebbe puntare l’indice su un nuovo obiettivo. Non trovano conferme le indiscrezioni sul possibile assalto a Vlahovic, fuori budget a livello di ingaggio per la politica della Dea.

Lookman durante le fasi di riscaldamento
Il piano acquisti dell’Atalanta sorprende tutti: doppio colpo a sorpresa (LaPresse) TvPlay.it

Attenzione al nome di Castro, il quale piace particolarmente a Juric. Nelle ultime ore starebbe avanzando anche il nome di Taremi dell’Inter, altro possibile colpo a sorpresa della Dea. Non è escluso che il nuovo centravanti titolare possa arriva dall’estero. Per quel che riguarda la cessione di Lookman, invece, bisognerà aspettare le mosse dell’Inter e le strategie dei nerazzurri.

Come confermato da Alfredo Pedullà, la Dea avrebbe chiesto Pio Esposito all’Inter nell’affare Lookman. Secco “no” da parte dei Marotta e Ausilio, e trattativa bloccata sul nascere. Per quel che riguarda Lookman, invece, l’Inter potrebbe mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 40-45 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra non considerata sufficiente dalla Dea, almeno per il momento.

Acquisti Atalanta, doppio colpo immediato: Castro obiettivo reale?

Come anticipato, non è escluso che la Dea possa bussare alla porta del Bologna per chiedere informazioni su Castro. L’attaccante argentino, valutato circa 40 milioni di euro, potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di abbracciare l’inizio di una nuova avventura, soprattutto dopo l’arrivo di Immobile. L’ex Lazio, infatti, difficilmente partirà dalla panchina, e Italiano punterà su di lui come prima scelta offensivo al centro dell’attacco.

Castro applaude e festeggia dopo un gol
Acquisti Atalanta, doppio colpo immediato: Castro obiettivo reale? (LaPresse) TvPlay.it

Ecco perchè Castro, dal canto suo, potrebbe valutare concretamente l’idea di cambiare maglia e aprire all’idea Atalanta. Attenzione anche alla Champions League, aspetto che potrebbe spingere l’argentino a dire sì e a prendere in seria considerazione l’idea di trasferirsi a Bergamo. Chi sostituirà Lookman? Per il ruolo di trequartista, invece, Nico Gonzalez della Juventus starebbe guadagnando diverse posizioni. Su di lui resta vigile anche l’interesse dell’Inter.

Gestione cookie