L’Inter continua a sfoltire la rosa e cedere gli elementi ritenuti non imprescindibili. Terzo addio in poche ore: Marotta scatenato.
L’ultima stagione ha portato in dote risorse ingenti, che hanno consentito di far respirare il bilancio e di migliorare la situazione contabile. L’Inter, però, per investire in maniera pesante sul mercato allo scopo di potenziare la rosa di Cristian Chivu dovrà continuare a vendere. Nelle scorse ore sono state ufficializzate le partenze di Aleksandar Stankovic (al Bruges per poco meno di 10 milioni) e di Tajon Buchanan (al Villarreal per 9). Adesso, in cantiere, c’è un ulteriore divorzio che consentirebbe al club di intascare una cifra ben superiore rispetto a quelle garantite dal serbo e dal canadese.

L’indiziato a partire è Yann Bisseck, stimato dall’intero ambiente ma non ritenuto imprescindibile. Il 24enne tedesco, acquistato nell’agosto 2023 dall’Aarhus per 7 milioni, è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Simone Inzaghi al punto da riuscire a ritagliarsi uno spazio importante: ben 46 presenze, condite da 3 reti ed altrettanti assist, totalizzate nell’annata appena andata in archivio. Il classe 2000 dispone di ancora ampi margini di crescita tuttavia la sua cessione consentirebbe alla dirigenza di concretizzare una plusvalenza importante ed incamerare così fondi da reinvestire subito.
Da qui l’idea di inserirlo nell’elenco dei sacrificabili, con l’obiettivo di intascare oltre 30 milioni. Per lui di recente si sono fatte avanti diverse squadre della Bundesliga, sorpassate adesso dal Crystal Palace pronto ad intensificare le interlocuzioni allo scopo di avvicinarsi in maniera sensibile alla fumata bianca. I contatti proseguiranno nei prossimi giorni e sviluppi, in tal senso, sono attesi a stretto giro di posta. Il presidente Giuseppe Marotta, nel frattempo, ha provveduto ad individuare un adeguato sostituto da consegnare al tecnico rumeno.
Mercato Inter, terza cessione in poche ore: aumenta il tesoretto
Inizialmente nel mirino era finito Giovanni Leoni ma la folta concorrenza composta dal Milan e dalla Juve, unite alle pretese economiche del Parma considerate troppo alte (40 milioni), hanno spinto il numero uno nerazzurro ad iscriversi alla corsa riguardante un altro talento militante in Serie A. Il nome, rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è quello di Koni De Winter del Genoa il cui profilo riscuote consensi unanimi ad Appiano Gentile.

Il 23enne belga si è affermato alla corte di Patrick Vieira, dimostrando di essere pronto per calcare palcoscenici più prestigiosi. L’interesse nei suoi confronti è concreto ma il matrimonio si farà soltanto nel caso in cui Bisseck dovesse fare le valigie. Un gioco ad incastri che può diventare rapidamente realtà.