Lookman e non solo, Inter scatenata: pronti altri due colpi in entrata

Il club nerazzurro piazza due colpi importanti, ecco di chi si tratta e da dove arrivano: i dettagli.

Che l’inter sia concentrata al 100% su Ademola Lookman non è un mistero. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta è il principale obiettivo dei nerazzurri sotto la nuova guida tecnica di Cristian Chivu.

Lookman
Lookman e non solo, Inter scatenata: pronti altri due colpi in entrata (LaPresse) tvplay.it

C’è, tuttavia, da superare uno scoglio fondamentale: l’accordo con la Dea. Perchè se da un lato il giocatore ha espresso la sua volontà di trasferirsi a Milano sponda nerazzurra, dall’altro l’Atalanta non è certamente disposta a lasciarlo partire a condizioni poco favorevoli. Sono circa 50 i milioni di euro che Percassi ha chiesto in cambio del cartellino del nigeriano. Una cifra che l’inter non vorrebbe sborsare, arrivando fino a 45 con qualche sforzo.

Una situazione complessa, poiché l’Atalanta è ormai consapevole che Ademola Lookman è destinato Bergamo, ma l’accordo relativo alle cifre economiche stenta ad arrivare. E pensare che Lookman era finito fortemente nel mirino del Napoli, che ha poi dovuto rinunciare al giocatore e proprio in virtù della sua forte volontà di andare all’Inter. Quando manca ormai meno di un mese all’inizio del prossimo campionato, i nerazzurri sono bloccati, e non poco, sul mercato in entrata.

Inter, non solo Lookman: due giovanissimi in entrata: i dettagli

Non solo la prima squadra, L’Inter è impegnata, e parecchio, anche sul fronte giovani. Un impegno costante che ha il chiaro obiettivo di costruire dall’interno l’Inter del domani. Sono due i colpi in entrata che l’Inter sta portando a termine.

Inter Primavera
Inter, non solo Lookman: due giovanissimi in entrata: i dettagli (LaPresse) tvplay.it

Il primo è Mattia Marello, laterale mancino classe 2008 dell’Udinese. Con addirittura 32 presenze e due assist in primavera 2 con la maglia dell’Udinese, il 17enne italiano è ormai ad un passo dalla firma con l’Inter. Si unirebbe alla formazione Under 20 guidata da Benny Carbone.

Il secondo, invece, è Richi Agbonifo. Trequartista italiano classe 2006, è reduce da due stagioni con la maglia dell’Hellas Verona, con la quale ha segnato 13 gol e 11 assist nelle 37 partite disputate nel campionato primavera 1. Alla firma con il club nerazzurro, si unirà alla formazione Under 23 con un trasferimento a titolo definitivo dal valore di circa un milione di euro nelle casse dell’Hellas Verona ed un contratto quinquennale al giocatore italiano classe 2006.

Due colpi importanti per il futuro dell’Inter, ormai sempre più proiettata alle prossime stagioni e ai prossimi talenti da scoprire.

 

Gestione cookie