Napoli%2C+addio+Osimhen%3A+l%26%238217%3Battaccante+vuota+il+sacco%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2025/07/31/napoli-addio-osimhen-lattaccante-vuota-il-sacco-arriva-lannuncio/amp/
Attualità

Napoli, addio Osimhen: l’attaccante vuota il sacco, arriva l’annuncio

Published by
Gennaro Di Finizio

Addio Napoli, Victor Osimhen è tornato in Turchia: grande entusiasmo e prime parole del bomber nigeriano, arriva l’annuncio. 

Victor Osimhen ha lasciato il Napoli, diventando ormai un nuovo giocatore del Galatasaray. Proprio in queste ore l’attaccante nigeriano è volato alla volta di Istanbul, con un clamore mediatico che in Turchia ha toccato dei picchi davvero importanti. E cosi sono stati quasi due milioni i tifosi che hanno seguito virtualmente l’aereo che ha portato proprio Osimhe nella capitale turca, generando un entusiasmo che ad oggi testimonia quanto i tifosi giallorosso lo stessero aspettando.

Victor Osimhen in campo con la maglia del Galatasaray (AnsaFoto) TvPlay.it

Lo scorso anno proprio Osimhen si è reso protagonista di una stagione molto importante, durante la quale ha trascinato il Galatasaray a suon di gol: proprio per questo i tifosi lo hanno di fatto eletto come nuovo leader della squadra e c’era grande attesa per il suo ritorno in terra turca.

Addio al Napoli, dunque, squadra con la quale già lo scorso anno la rottura era sembrata ormai insanabile: era difficile pensare ad una sua permanenza nel corso di questa estate, anche se questo non è stata un’ipotesi scartata a priori. Osimhen, però, ha sempre avuto in mente l’idea di non vestire più la maglia azzurra, al netto dei successi e del legame creatosi con la città.

I tifosi azzurri sono sempre sembrata spaccati su Osimhen: da un lato quelli che lo hanno amato, soprattuto per il ruolo cruciale nella vittoria del terzo Scudetto, dall’altra quelli che non hanno mai apprezzato il modo con il quale il bomber nigeriano ha rigettato qualsiasi possibilità di permanenza o di riconciliazione con il club.

Addio Napoli, le prime parole di Osimhen in Turchia

E cosi l’addio è diventato sempre più concreto, fino ad arrivare alla giornata di ieri, con Osimhen atterrato in serata in Turchia tra migliaia di tifosi che lo hanno atteso all’aeroporto. Il bomber non si è fatto attendere nemmeno sotto il punto di vista delle dichiarazioni, rilasciando prontamente delle prime parole una volta tornato in terra turca.

Victor Osimhen in campo con la maglia del Galatasaray (LaPresse) TvPlay.it

Sono emozionato, non so come spiegare quello che provo. Sono tornato nel posto che amo e dove posso esprimermi al meglio”, ha detto Osimhen al suo rientro, come riportato da ‘Tivibu Spor’.

“Ringrazio tutti i tifosi che sono venuti qui e hanno seguito il volo. Credo che mi mostrerò al meglio a casa”, ha ancora detto l’ormai ex giocatore del Napoli. Nessun richiamo alla maglia azzurra o alla squadra che lo ha lasciato andare. Una rottura ormai definitiva con il passato e uno sguardo rivolto al futuro.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

3 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

3 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

3 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

3 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago