La Juve sta ancora cercando di risolvere la complicata situazione di Douglas Luiz. L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha dato un’indicazione precisa su quela potrebbe essere il futuro del centrocampista brasiliano.
Un anno è stato pagato oltre 50 milioni di euro, e sarebbe dovuto essere uno dei grandi colpi del calciomercato di Cristiano Giuntoli. Adesso, tra la Juve e Douglas Luiz sembra definitivamente finita, con le due parti che hanno ormai irrimediabilmente rotto i rapporti. Un epilogo che segue una stagione disastrosa per il club bianconero e del tutto impalpabile per il centrocampista brasiliano, spesso assente per infortunio e poco convincente in campo.

Sarà dunque addio, anche se probabilmente non alle cifre che la Juventus ha pagato il giocatore nell’estate del 2024. Oggi i bianconeri puntano soprattutto a recuperare almeno una buona parte di quell’investimento, vista la necessità di vendere e finanziare così i nuovi acquisti. Inoltre, la cessione di Douglas Luiz comporterebbe anche un considerevole risparmio in termini di stipendi, visto che il regista prende 5 milioni netti all’anno.
In questi giorni, diversi club hanno reso noto alla Juve il loro interesse per Douglas Luiz, specialmente dalla Premier League, anche se al momento non è stato trovato ancora nessun accordo. Nel frattempo, però, Comolli sta già guardando avanti, e infatti i bianconeri stanno osservando con insistenza Matt O’Riley del Brighton. Un profilo di qualità e nemmeno troppo costoso, in termini relativi, che già un anno fa era stato seguito dall’Atalanta come possibile erede di Koopmeiners.
Douglas Luiz ha deciso: la strada per lasciare la Juve è segnata
Se il club bianconero ancora non ha ceduto il giocatore brasiliano, Douglas Luiz ha le idee ben chiare su quale vorrebbe che fosse il suo prossimo futuro. Non solo lasciare la Juve, come ormai è noto, ma anche tornare in Premier League, dove ha già ottenuto ottimi risultati con l’Aston Villa. Su di lui c’è l’interesse sia del Nottingham Forest che dell’Everton, ma il centrocampista avrebbe messo in chiaro di avere una precisa preferenza tra le due.

“Douglas Luiz spera nel Nottingham Forest” ha rivelato quest’oggi Fabrizio Romano, nel suo nuovo video sul proprio canale YouTube. La scelta del giocatore sarebbe dettata principalmente dalla possibilità di giocare in Europa, dato che il Nottingham giocherà in Europa League nella prossima stagione.
Il Forest offrirebbe però poco più di 30 milioni di euro alla Juve, e per questo l’Everton potrebbe rientrare in partita con una proposta economica più vantaggiosa. A quel punto, però, potrebbe aprirsi un nuovo conflitto tra la volontà del club e quella del giocatore. Il caso Douglas Luiz, quindi, è ancora lontano dal dirsi risolto.