Il Milan sogna l’acquisto di Darwin Nunez come nuovo centravanti, ma per la punta del Liverpool le cose si complicano, e una rivale sembra già in vantaggio. Ai rossoneri non resta che guardare anche ad altri fronti.
Nella giornata di ieri è emerso pubblicamente il forte interesse del Milan per Darwin Nunez, un centravanti di spessore per una squadra che ha bisogno di mettere peso in avanti. Dopo l’addio di Jovic e il mancato riscatto di Abraham, ai rossoneri è rimasto solo Gimenez come punta centrale. Ma il messicano al momento non gode della piena fiducia di Allegri, e quindi il club vuole trovare un giocatore affidabile per il ruolo di titolare della squadra.
Nunez è il profilo ideale, da questo punto di vista. Un giocatore di talento riconosciuto e con grande esperienza internazionale, ancora giovane (ha 26 anni), e soprattutto in cerca di una nuova squadra. Arrivato al Liverpool dal Benfica nel 2022 per 85 milioni, non ha mai pienamente convinto in Premier League. Dopo il colpo Ekitiké (95 milioni) e il possibile arrivo anche di Isak, per l’uruguayano non resta più molto spazio nei Reds.
Non a caso Darwin Nunez era già stato accostato al Napoli nelle scorse settimane, ma per ragioni economiche e strategiche questa operazione non si è concretizzata. I campioni d’Italia, a differenza del Milan, non cercavano un titolare, avendo già Lukaku, e infatti hanno optato alla fine per Lucca. Ma nonostante questo, la strada per il passaggio della punta del Liverpool al Milan si è rivelata tutt’altro che in discesa.
L’interesse del Milan segnalato ieri da molte testate è reale, ma Fabrizio Romano ha poi rivelato sul suo canale YouTube che i rossoneri non hanno avuto nessun contatto coi Reds. Non è stata dunque formulata nessuna offerta per il cartellino del centravanti, che per contro piace anche ad altri club in giro per il mondo. Compreso l’Al Hilal di Simone Inzaghi, che starebbe invece addirittura già trattando il giocatore con il Liverpool.
Difficilmente il Milan potrà competere con le potenzialità economiche del club saudita, e per questo sembra legittimo pensare che Tare si concentrerà adesso su altre operazioni. Non c’è ancora un’idea chiara come alternativa a Nunez nel ruolo di centravanti, a parte l’ipotesi Vlahovic. Ma dopo i colpi Modric, Ricci ed Estupinan i rossoneri stanno per chiudere un altro acquisto.
Come ha confermato anche Matteo Moretto, il Milan ha fatto un’offerta da 7 milioni di euro allo Young Boys per il terzino destro classe 2004 Zachary Athekame. Gli svizzeri chiedono in realtà 10 milioni, e sul giocatore ci sono anche diversi club inglesi, che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote a Tare e Allegri. Ma Athekame si è già promesso al club rossonero.
Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…
"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…
Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…
Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…
Mourinho si avvicina a grandi passi dall'essere nominato come nuovo allenatore del Benfica. Intanto il…
Tutto organizzato, tutta una pagliacciata la scena in Milan-Bologna secondo Enrico Camelio: attacco frontale contro…