Il calciomercato dell’Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel corso delle prossime settimane. Attenzione alla mossa a sorpresa di Marotta, pronto a bussare alla porta della Juventus per un blitz immediato
Dopo il no secco da parte dell’Atalanta per Lookman, l’Inter sarebbe pronta a dirottare le sue attenzioni su Nico Gonzalez della Juventus. L’attaccante argentino, infatti, rappresenterà il piano di B di Marotta in vista delle prossime settimane. I nerazzurri faranno un nuovo tentativo su Lookman, salvo poi valutare l’affondo immediato sul numero 11 della Juventus. 30-32 milioni la valutazione fatta da Comolli, ma non èè escluso che la Juventus possa aprire al prestito con obbligo di riscatto.

Un’opzione che starebbe spingendo Marotta alle dovute valutazioni. La Juventus, infatti, accetterebbe anche 8-10 milioni di prestito oneroso più 25 milioni di riscatto fissati a cavallo della prossima estate. L’Inter rifletterà sul da farsi, ma la trattativa potrebbe decollare immediatamente, soprattutto dinanzi all’apertura della Juventus. Per quel che riguarda Lookman, invece, l’Atalanta non si schioderà dalla richiesta di 50 milioni di euro netti.
Bisognerà capire se Marotta, alla fine dei conti, accontenterà le richiesta delle Dea, o se boccerà l’assalto all’attaccante nigeriano per dirottare le sue attenzioni in maniera definitiva sull’esterno offensivo della Juventus. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Nico Gonzalez all’Inter, Marotta studia il piano B. Esposito verso l’addio
Non solo Lookman e Nico Gonzalez, l’Inter valuterà attentamente anche il capitolo cessioni. Bloccato l’addio di Pio Esposito, il quale dovrebbe restare in nerazzurro almeno fino a gennaio, per poi valutare con calma il da farsi. Chivu crede tantissimo nel giovane bomber e non è escluso che possa trovare spazio e continuità già dai primi mesi.

Verso la cessione, invece, Sebastiano Esposito. L’ex Empoli si trasferirà al Cagliari. Accordo ormai raggiunto con i club e occhio alla nuova avventura in rossoblù. Si attendono solamente gli ultimi dettagli e la definitiva fumata bianca sull’operazione. Voci d’addio anche per Zielinski, anche se il centrocampista polacco, per il momento, resterà ancorato ai colori nerazzurri, ma occhio alle ultime settimane di calciomercato.