Beffa Milan, salta il grande colpo per l’attacco: va in Premier!

Sembrava fatta per i rossoneri. E invece il calciatore andrà a giocare in Premier League.

Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri parte con grandi ambizioni. E non potrebbe essere altrimenti. Dopo una stagione fallimentare, che nemmeno l’avvicendamento in panchina tra Fonseca e Conceicao, è riuscita a raddrizzare, i rossoneri hanno deciso di ripartire dall’ex di lusso. Dopo la controversa separazione dalla Juve e gli abboccamenti col Napoli per un mai realizzatosi post-Conte, Allegri ha scelto di tornare in quel Milan che l’ha visto vincere uno Scudetto nell’ormai lontano 2011. A lui il compito di risollevare i rossoneri in una stagione che oltretutto vedrà il Milan senza coppe.

Milan delusione
Beffa Milan, salta il grande colpo per l’attacco: va in Premier! (Ansa) TvPlay.it

Per farlo è però indispensabile un rinnovamento della rosa. Diversi calciatori del vecchio blocco sono partiti o sono con le valigie pronte. Sacrifici anche pesanti, come quelli di Rejinders e Theo Hernandez, che hanno portato in dote ai rossoneri un bel tesoretto da spendere sul mercato. Per adesso sono arrivati Ricci ed Estupian, oltre allo svincolato Modric. Ma tra il saldi acquisti e cessioni ballano quasi 60 milioni di attivo. Naturale quindi che i tifosi si aspettino altri interventi massicci. A partire dal reparto offensivo. Nelle scorse settimane era salito alla ribalta il nome di Goncalo Ramos.

L’attaccante portoghese del PSG è infatti in uscita dal club parigino. Nelle ultime due stagioni, pur patendo qualche problema fisico, ha messo a segno 33 gol in 84 presenze, contribuendo al triplete del PSG lo scorso anno. Un calciaitore di indubbio valore, decisivo anche nella nazionale portoghese. Un fattore che, vista anche le presenza in rosa di Leao, non era secondario dalla parti di Milanello. Purtroppo per i rossoneri, un’idea che è destinata a rimanere tale.

Milan, sfuma Goncalo Ramos: andrà in Premier League

Nonostante sia stato pagato ben 65 milioni, il PSG era pronto a cederlo per una cifra inferiore. Non abbastanza però per battere la concorrenza della Premier. Stando a quanto riporta Caughtoffside.com su di lui ci sarebbero ben quattro club di Premier League. A partire dal Liverpool, che sembra essere favorito. I Reds sarebbero intenzionati a fare un grosso investimento per Goncalo Ramos, convinti che possa essere centrale nel nuovo corso del Liverpool. Ma occhio anche alle altre opzioni.

Goncalo Ramos
Milan, sfuma Goncalo Ramos: andrà in Premier League (LaPresse) TvPlay.it

C’è il Manchester United che potrebbe, dal canto suo, far valere la presenza in panchina di Ruben Amorin. Più defilate, ma non per questo fuori dai giochi: Newcastle e Aston Villa. Qui Goncalo Ramos avrebbe la sicurezza della maglia da titolare e dell’assoluta centralità nel progetto.

Gestione cookie