Il calciomercato dell’Atalanta entrerà concretamente nel vivo dopo la cessione di Lookman. Rapporti tesi e sirene d’addio ormai certe. La sensazione è che l’attaccante nigeriano proverà a forzare la mano per il suo trasferimento all’Inter
Nessuno sconto e trattativa momentaneamente arrenata. A prescindere dalla volontà di Lookman, l’Atalanta è stata chiara: 50 milioni di euro totali o la trattativa non decollerà. Marotta valuterà il da farsi nei prossimi giorni, ma per il momento l’offerta nerazzurra è ferma a 42 milioni di euro più 3 di bonus per una cifra complessiva di 45 milioni di euro. Tira e molla totale, ma se l’Inter non migliorerà la sua proposta, la famiglia Percassi stopperà la trattativa con i nerazzurri di Milano.

Detto questo, la Dea avrebbe individuato in Krstovic l’erede di Retegui, mentre in caso di cessione di Lookman, occhio al nome di Chiesa. Krstovic piace a diversi club di Serie A, ma non è escluso che il Lecce possa decidere di fare muro attorno al centravanti montenegrino stoppando sul nascere le sirene di una possibile cessione. Tuttavia tutto dipenderà dalla possibile offerte dalla Dea. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
Per quel che riguarda Chiesa, invece, l’attuale attaccante del Liverpool, fuori progetto nelle idee tattiche di Slot, potrebbe far ritorno in Italia sponda nerazzurra. La Dea potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per l’ex Juventus, anche se se Chiesa, almeno per il momento, potrebbe valutare anche il possibile inserimento del Napoli.
Calciomercato Atalanta, attenzione alla cessione di Ederson
Dopo l’addio di Retegui e quello ormai scontato di Lookman, la sensazione è che l’Atalanta potrebbe valutare concretamente anche la possibile cessione di Ederson. Il centrocampista brasiliano piace alla Juventus di Tudor, ma i bianconeri dovranno prima completare la cessione di Douglas Luiz, e gli addii anche di Vlahovic e Nico Gonzalez.

Qualora Comolli e Modesto dovessero concretizzare questo doppio-triplo passaggio, non è escluso che la Juventus possa bussare nuovamente alla porte dell’Atalanta per chiedere informazioni su Ederson. Dopo l’affare Koopmeiners della passata stagione, i bianconeri potrebbe spingere il piede sull’acceleratore su Ederson. La Dea valuta l’ex Salernitana circa 50 milioni di euro. Sono attese novità nei prossimi giorni.