Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo va avanti, complicando sempre di più i piani dei bianconeri per quanto riguarda la rosa per la prossima stagione.
Si sa praticamente dall’inizio dell’estate che Vlahovic non farà più parte della Juve nella prossima stagione. Il club e il giocatore hanno definitivamente rotto il rapporto: la società vuole cederlo per monetizzare, e lui stesso vuole una nuova avventura. I bianconeri sperano di incassare almeno 50 o 60 milioni dal suo addio, secondo diverse fonti, considerando che va in scadenza nel 2026 e ha un ingaggio da 12 milioni netti a stagione.

Sembra una situazione piuttosto chiara, eppure siamo a inizio agosto e l’attaccante serbo è ancora un giocatore bianconero. Difficile trovare un nuovo club, viste le richieste economiche sia della Juve che dello stesso Vlahovic. Le iniziali opzioni in Premier League si sono tutte volatilizzate, e a un certo punto si era parlato addirittura di una clamorosa rescissione consensuale con i bianconeri.
D’altronde, finché non lo cederà la Juventus avrà un po’ le mani legate sul mercato. Comolli sta comunque muovendosi bene, e di fatti ha già trovato il sostituto di Vlahovic, ovvero Jonathan David. Il dirigente bianconero sta lavorando per chiudere anche il rinnovo del prestito di Kolo Muani dal PSG, che di fatto chiudere lo spazio per il serbo alla Juve. Ma nel frattempo un’altra opzione di trasferimento rischia di svanire nei prossimi giorni.
Premier amara per Vlahovic e la Juve: sgambetto in arrivo
Le ultime indiscrezioni di mercato indicano l’interesse crescente del Newcastle per Malick Thiaw del Milan, un giocatore in precedenza seguito anche dalla Juve. Una delle idee del club torinese era quella di scambiare Thiaw con Vlahovic, che piace molto ai rossoneri, alla ricerca di un centravanti di qualità. Ma è ovvio che l’intromissione dei Magpies sul difensore tedesco rischia di far saltare anche questa possibilità per la cessione dels erbo.

Il Newcastle aveva già seguito Thiaw in passato, ma adesso sarebbe pronto a tornare alla carica. Lo ha anticipato nei giorni scorsi Matteo Moretto, e oggi è arrivata una conferma dall’Inghilterra, tramite il portale ‘Caught Offside’. Il Milan sarebbe disposto a cedere il difensore per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, che non rappresenta un grosso ostacolo per il Newcastle.
In questo modo, la Juve rischia di perdere l’opzione per scambiare Vlahovic con il Milan, dato che difficilmente i rossoneri impiegherebbero i proventi di Thiaw nell’acquisto della punta serba. Il caso Vlahovic, quindi, si complica ulteriormente, a meno di tre settimane dall’inizio della stagione in Serie A.