Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I rossoneri gelati dalla notizia: cessione da 25 milioni.
Prosegue la ristrutturazione del Milan varata dal direttore sportivo Igli Tare sulla scorta degli input forniti da Massimiliano Allegri. Il manager albanese, nelle scorse ore, è riuscito a condurre in porto, al termine di un lungo corteggiamento, l’acquisto di Ardon Jashari ed adesso conta di regalare al proprio allenatore un nuovo terzino destro. Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Zachary Athekame di proprietà dello Young Boys che, per cederlo, chiede almeno 9 milioni. Al tempo stesso, però, un ulteriore acquisto messo in cantiere dal club sta per saltare.

Parliamo di Carney Chukwuemeka, da ormai diversi mesi nel mirino rossonero. L’interesse nei confronti del polivalente centrocampista in forza al Chelsea è concreto, con la dirigenza che lo considera un giovane di grande prospettiva e dotato di ancora ampi margini di crescita. La trattativa era stata impostata tuttavia il colpo Jashari ha richiesto un grande lavoro di diplomazia e sforzi extra, che hanno obbligato il Milan ad abbandonare temporaneamente la pista che conduceva al 21enne inglese.
Un’uscita di scena che, di conseguenza, ha favorito l’inserimento del Borussia Dortmund pronto a chiudere la pratica in tempi brevi e vestirlo di giallonero. I contatti, stando a quanto riportato dal sito specializzato ‘Caught Offside’, si sono intensificati consentendo alle parti di avvicinarsi in maniera sensibile alla fumata bianca. L’intesa, salvo sorprese, verrà raggiunta tramite la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni al raggiungimento, da parte del classe 2003, di un certo numero di presenze durante la stagione nelle varie competizioni.
Mercato Milan, arriva la cessione: affare da 25 milioni
Restano da sistemare alcuni dettagli ma la strada che porta al traguardo, al momento, risulta sgombra da ostacoli. Una doccia fredda per Tare, che sognava di acquistarlo e aggiungerlo al reparto di centrocampo nuovo di zecca fin qui allestito. La lista della spesa, oltre Athekame (che ha fatto sapere di gradire il trasferimento), comprende anche l’acquisto di una punta in grado di contendere a Santiago Gimenez il ruolo di attaccante titolare.

Due i profili vagliati. Il primo risponde al nome di Rasmus Hojlund, reduce da un’annata da incubo al Manchester United (4 reti in Premier League) e pronto a rilanciarsi altrove. Il secondo è Dusan Vlahovic, in rotta con la Juve dopo le complicazioni emerse nella trattativa per il rinnovo del suo contratto in scadenza tra meno di un anno.