Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento dello US Open
Jannik Sinner è tornato ad allenarsi dopo la meravigliosa vittoria a Wimbledon, incontrando proprio l’altro finalista ovvero Carlos Alcaraz. I due si sono scambiati quattro chiacchiere sulle vacanze appena terminate, pronti a rimettersi sotto per dominare il palcoscenico mondiale del tennis.
Fin qui i due fenomeni con la racchetta si sono spartiti gli Slam durante la stagione, a partire dall’Australian Open vinto da Sinner fino al Roland Garros, il primo scontro tra Jannik e Alcaraz in finale, vinto dallo spagnolo. Poi naturalmente Wimbledon, conquistato da Jannik.
Prima però di concentrarsi verso l’ultimo Slam, vale a dire US Open, c’è da giocare in quel di Cincinnati. Il Masters 1000 che segue ATP Toronto, ricco di defezioni e assenti di prim’ordine, rivede tronare in campo il meglio del meglio del tennis mondiale, a parte gli acciaccati Draper e Djokovic.
Nel suo lungo cammino a Wimbledon, Sinner si era imbattuto in una serata decisamente no come quella contro Dimitrov. Sotto di due set e con una brutta caduta sul gomito al primo game del match, Jannik sembra ormai quasi fuori dal torneo su erba.
Un problema fisico del bulgaro rovina tutto e nonostante il punteggio di 6-3 7-5 2-2, Dimitrov è obbligato ad alzare bandiera bianca sul più bello. Sinner ringrazia e vola ai quarti, dove Jannik supererà Ben Shelton e successivamente Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.
A proposito del problema al gomito, Sinner ha parlato in conferenza stampa prima dell’inizio del suo torneo a Cincinnati spingendo le sue condizioni: “Il gomito sta bene, mi piace la sensazione: mi dà più stabilità nell’impatto con la palla. Ho l’impressione di riuscire a colpire meglio“
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…