Il calciomercato italiano rischia di infiammarsi ancora di più con la telenovela Ademola Lookman che sta per essere stravolta
Arrivano notizie incredibili per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman. Il nigeriano è ormai “irreperibile” per l’Atalanta e non si è allenato per due giorni consecutivi dopo aver pubblicato la pesantissima lettera dove accusava la Dea di non aver permesso la sua cessione.

Percassi è stato chiaro, spiegando come la promessa c’era stata ma solo all’estero. Eppure gli ultimi aggiornamenti hanno lasciato tutti di sasso, anche perché si vanno ad incrociare ad un’altra trattativa importante che è stata chiusa proprio in queste ore.
A mani basse quella di Lookman si sta trasformando nella telenovela estiva per eccellenza. Come se non bastasse, anche la Federazione calcistica della Nigeria si è schierata al fianco del proprio calciatore, difendendo a spada tratta il Pallone d’oro africano.
Lookman, è cambiato tutto: è “colpa” di questa cessione
Qual è l’altra trattativa che si va ad intrecciare con Lookman? Quella che vede Giacomo Rasapdori passare dal Napoli all’Atletico Madrid. Simeone infatti ha spinto per portare nella capitale spagnola il centravanti della Nazionale in un reparto già ricco di elementi del calibro di Julian Alvarez, Alexander Sørloth e Giuliano Simeone.

Incassando una cifra intorno ai 25 milioni, il Napoli sta pensando di dare il via all’assalto per Lookman. Certo, non va dimenticato che Percassi ha espressamente chiesto al giocatore di andarsene via solamente all’estero, ma dinanzi ad una buona offerta può cambiare tutto.
E l’Inter? Se dovesse davvero fumare Lookman, allora gli oltre 40 milioni che sarebbe stati destinati al nigeriano verrano spostati a Parma per acquistare Leoni, rinforzando in maniera importante la difesa. In attacco invece i meneghini proveranno qualche colpo in prestito come Chiesa o Garnacho, Chelsea permettendo per quest’ultimo.