Addio+Raspadori%2C+non+solo+Kevin%3A+il+Napoli+a+caccia+del+sostituto
tvplayit
/2025/08/09/addio-raspadori-non-solo-kevin-il-napoli-a-caccia-del-sostituto/amp/
Attualità

Addio Raspadori, non solo Kevin: il Napoli a caccia del sostituto

Published by
Nico

L’addio di Giacomo Raspadori porta il Napoli a cercare il suo sostituto: nella lista è presente Kevin dello Shakhtar, ma non solo. Ecco quali giocatori sono nel mirino

Il mercato del Napoli si sta avviando verso la fase conclusiva. Dopo aver salutato Giovanni Simeone in direzione Torino, un altro eroe dei due scudetti in tre anni può andar via. Si tratta di Giacomo Raspadori, che da quando è arrivato non si è mai affermato come giocatore imprescindibile del Napoli, ma è stato sempre decisivo. Ha segnato gol importanti, dato una mano quando si doveva, guadagnandosi la stima di Luciano Spalletti e Antonio Conte.

Addio Raspadori, non solo Kevin: il Napoli a caccia del sostituto (ANSA) tvplay.it

La trattativa tra il Napoli e l’Atletico Madrid è in corso e probabilmente avrà esito positivo. Raspadori ha già detto sì all’Atletico, è entusiasta di giocare in Liga allenato da Diego Pablo Simeone e si giocherà con i Colchoneros le sue chance. La trattativa potrebbe chiudersi a breve se l’Atletico dovesse accontentare le richieste del club partenopeo, che si aggirano intorno ai 30 milioni più bonus.

Con l’addio di Raspadori, il Napoli si ritrova un bel tesoretto da poter reinvestire sul mercato e oltre a Gutierrez e Juanlu, potrebbe arrivare anche un esterno offensivo. Ovviamente si cercherà anche un altro centrocampista con Miretti che è sempre un nome caldo.

Napoli a caccia del sostituto di Raspadori: i nomi

Sono diversi i nomi che il Napoli segue per rinforzare il reparto offensivo. Non è ancora chiaro chi sia in pole position, di certo Kevin dello Shakhtar è ritenuto un giocatore interessante. L’investimento sarebbe importante per il brasiliano classe 2003, il club ucraino vuole 45 milioni di euro, una cifra che il Napoli penserebbe di abbassare. Gli altri nomi sono i soliti, rientra il solito Sterling in prestito con il Chelsea che pagherebbe parte dell’ingaggio.

Addio Raspadori, non solo Kevin: il Napoli a caccia del sostituto (ANSA) tvplay.it

Non è da escludere un ritorno di fiamma per Federico Chiesa, che vuole andare via dal Liverpool e tornare in Serie A per tornare a essere il giocatore forte di qualche anno fa. I Reds sarebbero disposti anche a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Anche Jack Grealish è una soluzione, il Manchester City vuole cederlo al più presto e lui si è già fatto vedere in Campania in vacanza. Si monitora anche Lookman che vuole andar via dall’Atalanta. Resta solo da attendere. Il Napoli è in una fase di riflessione, di sicuro farà tre colpi, quattro considerando il sostituto di Raspadori.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 ora ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

2 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

2 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

9 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago