Juventus, addio Douglas Luiz: per Tudor spunta l’ex Serie A

La Juventus continua a lavorare per piazzare altrove gli elementi fuori dal progetto. Douglas Luiz ai saluti: spunta un ex Serie A.

Continua ad essere molto attiva la Juventus sul fronte delle uscite. Il club, dopo aver ceduto Timothy Weah, punta a snellire ulteriormente la rosa piazzando altrove gli elementi dell’attuale gruppo ritenuti poco adatti allo stile di gioco praticato da Igor Tudor. Il prossimo a salutare la compagnia sarà Douglas Luiz, scivolato sempre più indietro nelle gerarchie e mai del tutto ambientatosi a Torino. La permanenza in città del 27enne brasiliano è destinata a durare lo spazio di qualche altro giorno, alla luce del forte interesse mostrato da una squadra della Premier League.

Douglas Luiz in campo
Juventus, addio Douglas Luiz: per Tudor spunta l’ex Serie A (LaPresse) TvPlay.it

A farsi avanti per il classe 1998 è stato il Nottingham Forest che ha messo sul piatto un quinquennale a cifre più alte rispetto a quelle attualmente percepite in bianconero (ovvero 5 netti all’anno). Il centrocampista, attraverso il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire il trasferimento: per la fumata bianca, a questo punto, manca soltanto il via libera del direttore generale Damien Comolli che dalla partenza dell’ex Aston Villa punta ad incamerare almeno 30 milioni.

Le interlocuzioni proseguiranno durante il fine settimana, con il manager che ha provveduto intanto ad elaborare un short-list contenente una serie di adeguati sostituti di Douglas Luiz. Una delle piste battute conduce a Matt O’Riley, reduce da una stagione in chiaroscuro al Brighton: appena 2 reti e 4 assist in 26 apparizioni complessive, a fronte di 15 partite saltate per infortunio. La Vecchia Signore ha cominciato a seguirlo, apprezzandone la capacità di ricoprire più ruoli nella trequarti offensiva e gli ottimi tempi di inserimento in area di rigore avversaria.

Mercato Juventus, Douglas Luiz ai saluti: spunta un ex Serie A per Tudor

Cerchiato in rosso anche il nome di una vecchia conoscenza della Serie A. Parliamo di Franck Kessie, legato all’Al-Ahli fino al 30 giugno 2026. La trattativa riguardante il rinnovo è ferma e così il 28enne ha iniziato a riflettere sul da farsi, senza escludere un divorzio anticipato e tornare così nel campionato italiano. La Juventus si è iscritta alla corsa e, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti allo scopo di strapparlo alla società araba a condizioni vantaggiose.

Franck Kessie in campo
Mercato Juventus, Douglas Luiz ai saluti: spunta un ex Serie A per Tudor (LaPresse) TvPlay.it

Vivo, infine, l’interesse nei confronti di un altro mediano militante nel torneo inglese. Si tratta di Yves Bissouma del Tottenham che, pur considerandolo importante, non appare intenzionato a blindarlo. Work in progress. La ristrutturazione del reparto mediano sta procedendo.

Gestione cookie