Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare i conti con un nuovo stop: le novità dall’infermeria
Come confermato dopo l’amichevole contro il Borussia Dortmund, Tudor dovrà fare i conti con il recente infortunio di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino non ha preso parte al match contro i tedeschi a causa di un piccolo problema alla cicatrice di un vecchio problema muscolare. Uno stop precauzionale che non starebbe allarmando il tecnico e lo staff medico della Juventus.

Le condizioni di Nico Gonzalez saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma non è escluso che l’ex Fiorentina possa tornare a disposizione già dalle prossime amichevoli contro l’Atalanta e contro la Next Gen. Occhio anche alle ultime indiscrezioni sul fronte mercato: Nico Gonzalez, infatti, potrebbe rappresentare un’opportunità per l’Inter qualora dovesse complicarsi definitivamente l’affare Lookman.
Più complicata una possibile cessione in Premier League. La Juventus, dal canto suo, valuterà il possibile sacrificio di Nico Gonzalez solamente di fonte a un’offerta da 30-35 milioni di euro. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma per il momento, Tudor punterà con forte decisione sull’argentino, soprattutto nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Difficilmente, infatti, l’ex Fiorentina agirà da trequartista a ridosso della prima punta.
Come accennato, le condizioni fisiche di Nico Gonzalez non starebbero preoccupando lo staff medico della Juventus. L’argentino osserverà qualche giorno di riposo prima di rispondere nuovamente presente agli ordini di Tudor. Per quel che riguarda le ultime novità mercato in casa bianconera, la Juventus dovrà risolvere il capitolo cessioni entro 15-20 giorni. Punto interrogativo sul futuro di Douglas Luiz: il brasiliano piace al Nottingham Forest, ma la Juventus non ha ancora ricevuto un’offerta ufficiale da parte del club inglese.

Punto interrogativo anche per quel che riguarda la cessione di Vlahovic. Qualora il Milan dovesse irrompere con forte decisione su Hujlund, potrebbe abbandonare definitivamente la pista Vlahovic, spiazzando totalmente i bianconeri. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Vlahovic piace anche in Premier League, ma per il momento senza particolari riscontri.