Juventus%2C+niente+Hjulmand%3A+rinforzo+low+cost+per+Tudor
tvplayit
/2025/08/13/juventus-niente-hjulmand-rinforzo-low-cost-per-tudor/amp/
Calciomercato

Juventus, niente Hjulmand: rinforzo low cost per Tudor

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus sta continuando a lavorare sul mercato per consegnare a Tudor un nuovo centrocampista. Hjulmand non arriverà: i piani bianconeri.

Ha le idee chiare ma è sprovvista delle risorse economiche necessarie per concretizzarle la Juventus. Le mancate partenze, fin qui, degli elementi ritenuti sacrificabili da Igor Tudor hanno infatti obbligato la dirigenza a cambiare i propri piani di mercato. Per rinforzare il reparto di centrocampo, ad esempio, il club aveva messo nel mirino Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona. L’ex Lecce, attraverso il suo entourage, aveva fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino tuttavia il colpo difficilmente andrà in porto, a causa delle pretese economiche avanzate dai portoghesi (60 milioni).

Juventus, niente Hjulmand: rinforzo low cost per Tudor (Ansa) TvPlay.it

Il direttore generale Damien Comolli, entro la fine di questa sessione estiva del mercato, cercherà comunque di regalare al tecnico croato una nuova pedina di qualità tuttavia ora al vaglio, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sono quattro diversi profili low cost il cui acquisto non richiederebbe un eccessivo esborso economico. Una delle piste condotte porta a Matt O’Riley, reduce da una stagione sfortunata caratterizzata da costanti problemi fisici che, complessivamente, lo hanno obbligato a saltare 15 partite.

Il Brighton non pare orientato a trattenerlo ed il 24enne vorrebbe provare a rilanciarsi altrove. I contatti tra le società sono scattati, allo scopo di definire i contorni economici dell’operazione. L’alternativa è Yves Bissouma, attualmente in forza al Tottenham. Il contratto del 28enne (autore di 2 reti in 44 apparizioni complessive) scade il 30 giugno 2026 e finora le interlocuzioni volte a trovare l’accordo sul rinnovo non hanno prodotto i risultati sperati.

Mercato Juventus, niente Hjulmand: per Tudor un rinforzo low cost

Da qui la decisione della Vecchia Signora di iscriversi alla corsa, attratta dall’idea di mettere le mani su un giocatore di grande quantità che si troverebbe a meraviglia nella coppia di mediani davanti alla difesa. Vivo anche l’interesse nei confronti di una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Sofyan Amrabat protagonista nel Fenerbahce di José Mourinho. La lista, infine, comprende Franck Kessie che vorrebbe lasciare l’Al-Ahli per fare rientro in Europa. Comolli, di fatto, pescherà da questo lotto sulla scorta degli input forniti da Tudor in attesa di piazzare qualche esubero.

Mercato Juventus, niente Hjulmand: per Tudor un rinforzo low cost (LaPresse) TvPlay.it

Douglas Luiz piace molto al Nottingham Forrest ma l’intesa decisiva tra le società risulta ancora distante. Su Weston McKennie, invece, c’è la Roma che ha chiesto informazioni sul prezzo. Tra gli indesiderati rientra pure Arthur: l’alto stipendio percepito da lui percepito (5 milioni), però, rende complicato trovare acquirenti.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

3 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

6 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

7 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

20 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

1 giorno ago