Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia scuote la dirigenza della Juventus.
Ad una settimana dall’inizio della nuova stagione di Serie A la Juventus ha ancora una serie di problemi da risolvere in chiave mercato. È stata finora un’estate complessa per i bianconeri, che oltre al Mondiale per Club (che ha rallentato le operazioni) hanno dovuto affrontare un riassesto societario per poi immettersi sul mercato in vista della prossima stagione.

L’ingaggio di Jonathan David è un colpo importante per la dirigenza bianconera e per la rosa di Igor Tudor, che tuttavia non può essere al 100% soddisfatto dell’estate juventina.
al centro dell’attenzione c’è, ovviamente, la situazione di Dusan Vlahovic ma non solo. L’attaccante serbo tiene la Juventus bloccata, o quantomeno sull’attenti in relazione all’operazione che dovrebbe blindare il futuro in magli bianconera di Kolo Muani. Una situazione scomodissima che, però, non è l’unica a preoccupare la dirigenza della Juventus.
Juventus, si complica Douglas Luiz al Nottingham Forest? La situazione
È la situazione legata a Douglas Luiz a mettere nei guai la Juventus. Il centrocampista brasiliano, reduce da una stagione molto negativa con la maglia bianconera, sembra essere ormai vicino all’addio. Dopo diverse settimane di trattativa, i bianconeri sembrano aver trovato l’accordo con il Nottingham Forest. Prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 39 milioni di euro, cifra minima per non incorrere nella minusvalenza (la Juventus l’aveva pagato circa 52 milioni di euro la scorsa estate).

Ma attenzione, tutto potrebbe saltare adesso. Il club inglese ha ufficializzato l’ingaggio di un altro centrocampista, che potrebbe di fatto complicate l’arrivo di Douglas Luiz.
“Il Nottingham Forest è lieto di annunciare l’ingaggio di James McAtee, che ha firmato un contratto quinquennale [..] Centrocampista creativo con il fiuto del gol, McAtee ha segnato sette reti in 34 presenze con il club della sua infanzia, il Manchester City. Ha inoltre vissuto due esperienze di successo in prestito allo Sheffield United a partire dal 2022, totalizzando 75 presenze, 14 gol e 8 assist con i Blades [..] Con quasi 50 presenze in Premier League e dopo aver guidato la squadra vincente di Lee Carsley quest’estate, il 22enne arriva al Nottingham Forest con una grande esperienza ai massimi livelli”, si legge sul comunicato del Nottingham Forest.
Occhio ai prossimi giorni, si attendono importanti aggiornamenti in merito al futuro di Douglas Luiz.