Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi ormai ai margini
L’Inter è nel pieno del proprio calciomercato. Se è vero che ad inizio sessione i nerazzurri avevano già calato il tris Sucic, Luis Henrique e Bonny, ora i meneghini stanno cercando di piazzare gli ultimi colpi in uscita per dare l’assalto finale in entrata.

I nerazzurri quest’anno hanno incassato 25 milioni tra Alexander Stankovic ceduto al Club Bruges (con recompra), Buchanan al Villareal, Satriano riscattato dal Lens e Filip Stankovic al Venezia. Per quanto riguarda gli acquisti invece parliamo di investimenti pari a 70 milioni.
Luis Henrique dal Marsiglia è costato 23, tanto quanto Bonny strappato dal Parma. Cifra inferiore invece per accaparrarsi Sucic, talento croato da 14 milioni. Questo disavanzo di 45 milioni dovrà essere presto ridotto se l’Inter sogna determinati nuovi innesti.
Inter, un acquisto top in cambio di due esuberi: la situazione
L’Inter sta cercando di piazzare Zalewski all’Atalanta e Asllani al Bologna. Sono queste le voci di trasferimento più calde di queste ultime ore: una doppia cessione che potrebbe valere per i nerazzurri la bellezza di un’entrata complessiva da oltre 30 milioni di euro.

Gli orobici si sono spinti fino 16 milioni di euro come prima offerta, ma non è da escludere che l’Inter possa chiederne almeno 20 prima di dare il via libera alla cessione. Per Asllani si parla di 10/12 milioni più una percentuale sulla futura di rivendita del 20/30%.
Se dovesse concretizzarsi questo doppia cessione a centrocampo, allora i meneghini avrebbero un tesoretto da investire su Koné della Roma che resta il grande sogno. Se poi i giallorossi continuano a fare muro per il francese, allora l’alternativa più economica sarà Frendrup del Genoa, valutazione da 20 milioni di euro.