Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra bianconera di Igor Tudor
La Juventus si prepara all’esordio stagionale ufficiale contro il Parma in casa fissato per il 24 agosto alle ore 20:45, seguito dal primo match in trasferta a Marassi, dove sfiderà il Genoa di Vieira alle 18:30 del 31 agosto. Il big match numero uno a livello cronologico (e non solo) arriva il 13 settembre con Juventus-Inter.

I bianconeri hanno di fatto chiuso il filotto di amichevoli con il successo in occasione del Trofeo Bortolotti contro l’Atalanta, nella partita terminata 2-1 con reti di David (la prima con la Juve) e Vlahovic. Si è trattata della seconda vittoria consecutive dopo quella col Borussia Dortmund.
Sono state poi giocate altre due gare vale a dire l’amichevole in famiglia con la Juventus U23, terminata al 50′ sul 2-0 con reti di Douglas Luiz e Vlahovic, mentre la prima disputa post Mondiale per Club è stata con la Reggiana: 2-2 con gol di Conceicao e Vlahovic.
Serie A, i dati abbattono i bianconeri: svolta incredibile
I dati Opta ci vanno giù pesanti con la Juventus vedendola al quinto posto e dunque fuori dalla prossima Champions League, a meno di un ottimo percorso delle italiane nelle tre competizioni europee dando così la possibilità anche alla quinta di qualificarsi in Champions.

Per Opta, l’Inter vincerà lo Scudetto davanti al Napoli a differenza di quanto visto nella stagione 2024/2025. Al terzo posto dovrebbe terminare l’Atalanta di Juric mentre la quarta posizione sarà occupata della Roma di Gian Piero Gasperini, davanti appunto alla Juventus e al Milan.
Se si prende in esame questo ordine e le varie griglie di partenza di tifosi, addetti ai lavori e non solo sembra di parlare di due campionati diverse poiché in primis l’Atalanta viene vista ben al di sotto del terzo posto che invece Opta prevede secondo dati specifici.