Niente Lookman, ma in arrivo il doppio colpo: l’Inter si tuffa su un centrocampista e un difensore, obiettivo della Juventus
Sfuma l’obiettivo numero uno dell’estate dell’Inter. La pista per Ademola Lookman ormai sembra tramontata, dopo gli ultimi sforzi del club per provare a convincere l’Atalanta attraverso un’offerta importante. Ma la Dea non vuole saperne e apre la cessione dell’attaccante solo all’estero.
A pochi giorni dal debutto stagionale, Chivu chiede di completare la rosa e in arrivo potrebbero arrivare due colpi. Dall’Atalanta spunta un altro obiettivo. Una pista mai abbandonata e che per Tuttosport ritorna un po’ a sorpresa. Si tratta di Ederson, già nel mirino nel periodo di crisi di Calhanoglu, spinto dalla voglia di tornare in Turchia. Inter e Atalanta potrebbero presto riprendere i dialoghi. Dopo la cessione di Asllani, l’acquisto di un centrocampista diventa una priorità.
Inter, Ederson e l’obiettivo della Juve nel mirino
Il classe 1999 sudamericano darebbe forti garanzie a centrocampo e alzerebbe il livello della panchina. Ederson è tra i migliori nel suo ruolo in Serie A e non è un caso che tanti club quest’estate si sono informati per comprendere prezzo e condizioni d’acquisto.

L’Inter ci proverà, visto che anche Koné della Roma è sfumato per volontà dei giallorossi di non cedere il giocatore. Le alternative ad Ederson sono O’Riley del Brighton, Florentino del Benfica e Mandela Keita del Parma. Nel frattempo, Marotta e Ausilio si muovono anche sul fronte della difesa. Spunta un nome che piace alla Juventus.
Nel taccuino dei dirigenti nerazzurri c’è anche Renato Veiga, già acquistato in prestito dalla Juventus per i primi sei mesi del 2025. L’uscita di Zalewski ha lasciato un buco sulla catena di sinistra, che dovrà essere colmato il prima possibile. Il portoghese è uno degli obiettivi principali, visto che il Chelsea vorrà liberarsi del suo ingaggio. D’altra parte, bisognerà superare la concorrenza della Juventus, che vorrebbe riportarlo a Torino.
Dalla Premier League piacciono anche Kiwior, già ex difensore di Serie A e sempre in bilico all’Arsenal nonostante Arteta freni continuamente sulla sua cessione, e Chalobah. Quest’ultimo ha giocato titolare la prima di campionato contro il Crystal Palace, difficile che Maresca possa lasciarlo partire. Su Renato Veiga, però, il discorso è differente. I Blues sono apertissimi alla cessione. Nei prossimi giorni, l’Inter proverà ad affondare il doppio colpo tra centrocampo e difesa. Il tempo stringe, servono rinforzi.