L’Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo nel mirino: stanziati quasi 30 milioni.
Vuole accelerare l’Inter sul mercato. Le attenzione del club, al momento, sono concentrate sul reparto di centrocampo. L’imminente trasferimento di Kristjan Asllani al Bologna porterà in dote nuove risorse fresche (subito 9 milioni) che verranno subito investite allo scopo di fornire a Cristian Chivu un rinforzo di qualità, abile in entrambe le fasi e capace di inserirsi subito al meglio nella nuova realtà. Il preferito, in tal senso, rispondeva al nome di Manu Kone. Le interlocuzioni con la Roma si sono però arenate, obbligando il management a vagliare piste alternative.

Tra i diversi profili sondati in questi giorni dalla dirigenza rientra quello di Djaoui Cissé, di proprietà del Rennes. Il 21enne nella prima parte della scorsa stagione è rimasto ai margini, tra panchina e tribuna. Da febbraio in poi, invece, è cresciuto a livello esponenziale mettendo a referto ben 14 presenze in campionato di cui 13 da titolare e una rete (rifilata al Montpellier).
In questa estate il classe 2004 è finito nel mirino di diverse società e venerdì nel match vinto ai danni del Marsiglia non è stato impiegato dal proprio allenatore, a testimonianza di quanto ormai sia vicino il divorzio tra le parti. I nerazzurri, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si sono iscritti alla corsa reputandolo un ottimo innesto da consegnare all’allenatore rumeno.
Mercato Inter, Ausilio cambia strategia: pronti 30 milioni per il colpo
Cissé, in particolare, piace molto perché possiede tutte le caratteristiche gradite ad Oaktree: giovane ma già pronto per calcare palcoscenici importanti, dotato di ancora ampi margini di crescita e in grado di garantire una concreta plusvalenza in caso di cessione futura. Il direttore sportivo Piero Ausilio, d’accordo con il presidente Giuseppe Marotta, vorrebbe chiudere in tempi brevi la pratica. Sul piatto, di conseguenza, verranno messi poco meno di 30 milioni.

L’interesse nei confronti di Cisse (colonna portante dell’Under 21 francese) non potrebbe essere più concreto tuttavia, per cautelarsi, la Beneamata ha cominciato a battere anche la strada che conduce a Mahamadou Doumbia dell’Anversa. Il 21enne maliano è un elemento polivalente, che gioca sia nel ruolo di trequartista che in quello di centrocampista centrale. Work in progress ad Appiano Gentile. Sviluppi in merito sono attesi a stretto giro di posta. Chivu intanto, in vista del debutto in campionato di lunedì, attende aggiornamenti positivi.