Il calciomercato dell’Atalanta scalda i motori e si prepara all’accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l’affare Krstovic con il Lecce, la Dea sarebbe pronta a puntellare la rosa con un colpo a sorpresa dal Milan. Prime conferme e affare nel vivo
Krstovic all’Atalanta come erede di Retegui: sorride Juric, il quale abbraccerà l’attaccante montenegrino già nelle prossime ore. Krstovic si giocherà il posto da titolare con Scamacca, ma considerando il doppio infortunio dell’ex Sassuolo nella passata stagione, il neo centravanti nerazzurro dovrebbe partire in vantaggio nelle gerarchie offensive della Dea. Detto questo, attenzione anche al nuovo colpo a sorpresa.

Come sottolineato da Alfredo Pedullà, infatti, la Dea sarebbe pronta ad affondare il colpo per Musah del Milan. Il centrocampista rossonero, valutato circa 25 milioni di euro, potrebbe aprire alla nuova destinazione, soprattutto perchè avrà la possibilità di giocare la Champions League da assoluto protagonista. Il suo arrivo potrebbe coincidere con una cessione a sorpresa, anche se per il momento non trapelano alcun tipo di conferme.
Musah all’Atalanta permetterebbe a Juric di puntellare il centrocampo con quantità e qualità, in attesa di capire se il mercato offrirà anche delle occasioni last minute nelle ultime ore. La trattativa tra Atalanta e Milan potrebbe decollare immediatamente ed entrare nel vivo prima della definitiva fumata bianca. Sono attese novità nelle prossime ore.
Calciomercato Atalanta, assalto a Musah: quale futuro per Lookman?
Non solo Krstovic e Musah: quale sarà il futuro di Lookman? L’attaccante nigeriano, dopo il no da parte dell’Inter, potrebbe clamorosamente restare all’Atalanta anche nel corso della prossima stagione. Sono attese novità, ma la sensazione è che, almeno per il momento, l’attaccante nigeriano non abbia ricevuto alcun tipo di proposta. L’Inter potrebbe tentare l’assalto last minute? Potrebbe essere un’idea, ma i nerazzurri osservano attentamente la situazione Konè in casa Roma.

Nessuno spiraglio per Lookman al Napoli o alla Juventus. Il Napoli dirotterà le sue attenzioni sulla ricerca di un nuovo centravanti dopo il ko di Lukaku. La Juventus, dal canto suo, non investirà cifre importante su un trequartista di destra, ruolo già occupato da Yildiz. Occhio alle prossime ore perchè saranno decisive per il futuro dell’ex Leicester.