Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo in questi minuti
Gli ultimi giorni di calciomercato sono intensi, ma anche molto frenetici. E le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. È il caso del Napoli, che a seguito dell’infortunio di Lukaku è costretta a rimettersi a caccia dell’attaccante. E nel frattempo, mentre si sentiva saldamente in vantaggio per Hojlund, qualcosa potrebbe smuovere queste certezze.
Infatti, attorno all’ambiente rossonero c’è un certo sospetto in merito all’affare parallelo condotto per Victor Boniface. Per settimane il Milan ha cercato di trovare l’intesa economica con Hojlund, per portarlo a Milano e duellare per un posto da titolare assieme a Gimenez. Tuttavia, l’ex Atalanta non avrebbe mai dato il suo benestare al trasferimento perché avrebbe preferito un trasferimento a titolo definitivo, per lasciare definitivamente il Manchester United. A quel punto, il ds Tare ha virato con convinzione verso l’attaccante del Bayer Leverkusen, tra i migliori nel suo ruolo e con una media di un gol ogni due partite con i tedeschi.
Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra esser cambiato. Infatti, come sottolinea la Gazzetta dello Sport sarebbero slittate le visite mediche di Boniface al Milan. E non risulta che il giocatore abbia fatto altrove gli esami prima di firmare per i rossoneri.
Milan, salta Boniface e si ritorna su Hojlund? Il Napoli deve sbrigarsi
L’accordo tra Milan e Bayer Leverkusen c’è. La stretta di mano è arrivata per un prestito da 5 milioni più eventuale riscatto da 24 milioni da versare la prossima estate. A Milano, però, Victor non arriva. Avrebbe dovuto svolgere le visite mediche, ma non si è fatto vivo per il momento.

La Gazzetta dello Sport ipotizza uno slittamento, ma anche magari un’indecisione da parte del Milan nel chiudere la trattativa definitivamente. In effetti, Boniface ha avuto tanti problemi fisici nel corso della sua carriera. Inoltre, nelle scorse settimane l’attaccante nigeriano aveva svolto le visite mediche per il trasferimento in Arabia, ma la trattativa si è poi improvvisamente arenata e probabilmente proprio a causa dei test a cui è stato sottoposto. Insomma, c’è un alone di mistero attorno alla figura di Boniface.
E nel frattempo, il Napoli non ha ancora chiuso l’affare Hojlund, giocatore che potrebbe tornare di moda in casa Milan. Il danese è intenzionato a lasciare la Premier e tornare in Serie A. Un eventuale nuovo approccio di Tare dipenderà tutto dalle visite mediche di Boniface.