L’Inter imita il Milan e prova a chiudere: affare da 40 milioni

L’Inter continua a lavorare allo scopo di regalare a Chivu un altro rinforzo di qualità. I nerazzurri pronti ad imitare il Milan: pronti 40 milioni.

Sono ore intense in casa Inter. La squadra guidata da Cristian Chivu si sta preparando al debutto in campionato, in programma lunedì contro il rinnovato Torino di Marco Baroni. La dirigenza invece, dopo aver concluso l’acquisto di Andy Diouf, è al lavoro allo scopo di regalare al proprio allenatore almeno un’altra pedina di qualità volta a rafforzare la rosa a sua disposizione. L’attuale priorità, in tal senso, consiste nel rafforzare il pacchetto arretrato alla luce dell’età non più verdissima di Stefan De Vrij (33 anni) e Francesco Acerbi (37).

Joel Ordonez in campo
L’Inter imita il Milan e prova a chiudere: affare da 40 milioni (Ansa) TvPlay.it

Il sogno Leoni è ormai sfumato tuttavia la dirigenza, coordinata dal presidente Giuseppe Marotta, conta di prendere un giocatore con le stesse caratteristiche. Giovane ma già pronto per calcare palcoscenici prestigiosi, dotato di ulteriori margini di crescita e capace di garantire una cospicua plusvalenza in caso di cessione futura. I riflettori sono stati puntati su un classe 2005 militante nella Ligue 1: parliamo di Jeremy Jacquet, di proprietà del Rennes. La pista in questione, però, risulta lastricata di ostacoli. In primis, il costo del cartellino che si aggira sui 50 milioni.

La società francese, inoltre, conta di trattenerlo per almeno un altro anno convinta di avere in casa un predestinato e quindi di poter incassare, nell’estate 2026, una cifra ancora più alta. Complicazioni che hanno spinto il manager a cambiare obiettivo, seguire la strategia già adottata dal Milan e bussare alla porta del Bruges. Nel mirino nerazzurro, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, è finito Joel Ordonez cresciuto a livello esponenziale nell’ultima stagione e valutato 40 milioni.

Mercato Inter, si seguirà la strategia del Milan: pronti 40 milioni per chiudere

Il 21enne ecuadoriano nell’annata ormai andata in archivio ha totalizzato 49 apparizioni di cui 45 da titolare “condite” da tre goal ed un assist mentre lo scorso 27 luglio, nella prima partita di campionato disputata contro il Genk, ha subito trovato la via della rete. Un elemento abile quindi in entrambi le fasi, bravo sia a difendere la porta che a trafiggere quella avversaria. L’Inter, di conseguenza, lo ha messo nel mirino e, già tra la giornata di oggi e domani, proverà a farsi avanti allo scopo di fare passi in avanti concreti verso la fumata bianca. Sullo sfondo, resta viva l’opzione Yusuf Akcicek del Fenerbahce.

Yunus Akcicek in campo
Mercato Inter, si seguirà la strategia del Milan: pronti 40 milioni per chiudere (LaPresse) TvPlay.it

Ora resta da vedere come evolveranno le interlocuzioni. Chivu, intanto, attende. Servono forze fresche per mantenere competitivo il reparto difensivo.

Gestione cookie