Batosta per il club azzurro, l’attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore.
La vittoria del Napoli nella prima uscita stagionale contro il Sassuolo non cambia il momento che il club azzurro sta vivendo soprattutto sul mercato. L’infortunio di Romelu Lukaku rappresenta ancora un problema da risolvere per Giovanni Manna ed il suo team, ancora alla ricerca di un giocatore che possa sostituirlo.

Tantissimi i nomi cheti sono alternati negli ultimi giorni, in un susseguirsi di ipotesi che, di fatto, mettono il Napoli in emergenza. Impossibile proseguire la stagione solo con Lorenzo Lucca come riferimento del reparto offensivo. Serve un sostituto di Lukaku, e serve al più presto.
Tra i nomi vagliati dalla dirigenza partenopea c’era anche quello di Artem Dovbyk, l’attaccante classe 1997 della Roma. I 17 gol tra Serie A, Europa League e Coppa Italia nella scorsa stagione hanno convinto il Napoli a puntare sull’attaccamento ucraino, considerato un’alternativa valida al belga i fortunato ed un possibile colpo in alternanza con Lorenzo Lucca. Ma c’è un problema. Quello che sembrava un colpo “facile” per il Napoli, un alternativa anche a Hojlund visto come assoluta prima opzione in chiave mercato, rischia seriamente di sfumare.
Napoli, Dovbyk sfuma: l’ucraino ha scelto l’estero, la situazione
A quanto pare Dovbyk ha scelto di trasferirsi all’estero, di fatto rifiutando la proposta del Napoli di Antonio Conte. la destinazione è il Villarreal, che nelle ultime ore sta provando ad affondare il colpo per portare l’ucraino in Liga alla corte di mister Marcelino nelle prossime ore.

I contatti tra il club spagnolo e la Roma proseguono. Il Villarreal vorrebbe chiudere l’operazione con un prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi vorrebbero monetizzare attraverso l’obbligo di riscatto. Ci sono ancora, dunque, alcuni paletti da chiarire, ma la trattativa sembra ormai lanciata. Il Sottomarino Giallo vuole puntare su un attaccante che ai tempi del Girona riuscì a mettere a segno 24 reti i 39 partite, puntando sul rapporto mai sbocciato con Gian Piero Gasperini alla Roma. Solo 16, infatti, i minuti concessi a Dovbyk nella prima partita di campionato vinta contro il Bologna.
Il Napoli, nel frattempo, perde un obiettivo e punta tutto su Rasmus Hojlund come sostituto di Romelu Lukaku. Occhio dunque ai prossimi giorni, perché il mercato si avvicina alla chiusura e il club azzurro deve necessariamente portare a casa un nuovo attaccante.