Napoli%2C+affare+fatto%3A+chiusura+vicinissima+per+il+colpo+dell%E2%80%99estate
tvplayit
/2025/08/26/napoli-affare-fatto-chiusura-vicinissima-per-il-colpo-dellestate/amp/
Calciomercato

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Published by
Leonardo Zullo

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei Campioni d’Italia.

Nonostante i sei colpi di mercato fatti entro la fine di luglio, il Napoli insiste e cerca di completare la rosa con le ultime opportunità che offre la finestra estiva. L’infortunio di Lukaku ha sicuramente rovinato i piani di Antonio Conte, che avrebbe cercato altri profili e si visto costretto a richiedere un attaccante.

Il centravanti belga resterà fermo ai box per almeno 3-4 mesi. Avrebbe deciso di non operarsi, quindi di proseguire con la terapia conservativa come consigliato dai medici in Belgio. Ma allo stesso tempo, non vi è alcuna certezza che possa tornare a disposizione entro fine 2025. Il Napoli, infatti, sta ragionando come se Lukaku non facesse parte della rosa per almeno tutto il girone d’andata. Di fatto, sarà escluso dalla lista Champions, come si evince anche dalla scelta del bomber che lo sostituirà fino al rientro.

Napoli, intesa con Hojlund: i dettagli

È stata una giornata importante per il club azzurro, che è riuscito a trovare finalmente l’intesa con il classe 2003 danese. Rasmus Hojlund era finito nel mirino del Milan, ma la società rossonera ha puntato dapprima su Boniface e ora su Harder. Di conseguenza, l’ex Atalanta ha iniziato a intavolare la trattativa con il Napoli, che gli offre l’opportunità di giocare la Champions.

Rasmus Hojlund pronto a vestire la maglia del Napoli (ANSA) TvPlay

Le condizioni dettate dal giocatore erano chiare sin da subito: no ad un prestito di un solo anno con il rientro a Manchester. Voleva garanzie. E come sottolinea il giornalista Matteo Moretto, il Napoli avrebbe assicurato ad Hojlund un anno di prestito con il diritto di riscatto che a determinate condizioni diventerà obbligo. Il giocatore ha dato il suo ok al trasferimento, ora saranno i club a trattare la formula e le condizioni del riscatto. E il Manchester sarebbe ben disposto a lasciarlo partire.

L’operazione è ben avviata e nelle prossime ore potrebbe conoscere nuovi sviluppi positivi. La fumata bianca per l’arrivo del centravanti danese a Napoli potrebbe essere solo questione di ore.

Rasmus si aggiunge al pacchetto già costituito da Lukaku e Lucca. Ma ovviamente, si alternerà con l’attaccante italiano per tutto il primo periodo, fino al rientro di Big Rom. Conte voleva un attaccante alto, ma anche veloce e che desse profondità. Hojlund potrebbe essere il centravanti complementare a Lucca, molto più vicino allo stile Lukaku.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

3 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

5 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

7 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

20 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago